La Samb torna a vincere

SERIE D – Il piattone di Tomassini regala i tre punti a Vastogirardi

Torna a vincere la Sambenedettese dopo i due pareggi consecutivi contro Avezzano e Fano. Lo fa in terra straniera, quella di un Vastogirardi arcigno ma non capace di arginare l’onda rossoblù. E dire che la squadra di Bifini era partita al meglio con Ferrara che al quarto d’ora si invola in solitaria verso la porta, prova il destro ad incrociare trovando la super risposta di Coco. La volontà del Vastogirardi di affrontare a viso aperto la Samb è tangibile. Regna l’equilibrio e occasioni ce ne sono poche nel primo, a stento un tiro di Ruggeri può definirsi tale.

Ma la musica cambia dopo cinque minuti della ripresa quando i rossoblù, oggi in maglia bianca, sbloccano il match. Zoboletti per Romairone che si fa quasi tutta la fascia, offre a Cardoni che di suo opta per il cross basso vista la corrente Tomassini che ringrazia aprendo il piattone per la rete del vantaggio. Samb che cresce e troverà anche la traversa di Arrigoni al 26′, il tutto direttamente da calcio di punizione. I padroni di casa hanno la ghiotta occasione al 36′ quando Iacullo calcia potentissimo ma la traiettoria batte su Sirri a protezione della porta. Assedio locale per gli ultimi minuti, poco alleggerire da parte della Samb ma alla fine la vittoria arriva e la squadra di Lauro resta lassù, in alto in classifica insieme a Chieti e Fossombrone, peraltro prossimo avversario al Riviera.

VASTOGIRARDI-SAMBENEDETTESE 0-1

VASTOGIRARDI (4-3-3): Caravano, Tocco (80′ Caterino), Michillo, Ceccuzzi, Ruggieri, Visani, Zuccherato (48′ Iacovetta), Antongiovanni (75′ Fontana), Caon, Salatino (58′ Cesaroni), Ferrara (48′ Iacullo).
Allenatore: Alessio Bifini.

SAMBENEDETTESE (4-4-2): Coco, Pagliari, Sirri, Pezzola, Zoboletti, Arrigoni, Barberini (60′ Paolini), Cardoni, Battista (78′ Scimia), Alessandro (45′ Romairone), Tomassini (72′ Martiniello).
Allenatore: Maurizio Lauro.

ARBITRO: Savino di Torre Annunziata.

RETE: 5’st Tomassini

NOTE: Ammoniti: Ferrara, Ruggeri, Barberini. Angoli: 3-1. Recuperi: 1’pt-4’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS