SERIE D – Il rigore di Torromino evita la sconfitta ai rossoblu di Manoni contro il Nuova Florida
Torna a muovere la classifica la Sambenedettese, che dopo la sconfitta di Notaresco, trova un punto in rimonta contro il Nuova Florida. Padroni di casa che provano a concentrarsi sul calcio giocato e tenere lontane le tante voci che si sono rincorse in settimana a livello societario. In un Riviera delle palme quasi deserto, visto lo sciopero dei tifosi di casa, la gara però sembra partire subito con il piede sbagliato, visto che il Nuova Florida si dimostra subito formazione insidiosa e prova a colpire già dopo pochi minuti con Sebastiani, che ruba palla a Karkalis, ma sul più bello spreca tutto. La risposta dei padroni di casa arriva intorno al ventesimo, quando Giordani ferma la palla calciata da Lulli un attimo prima che varchi la linea di porta. Al 38′ però ecco che arriva il vantaggio ospite. Altro errore in fase di costruzione per la Samb, con Moretti che supera Marone e deposita in rete. Ad inizio ripresa Manoni si gioca subito la carta Angiulli. I padroni di casa al primo affondo si conquistano un rigore con Marras, che Torromino trasforma, riportando tutto in parità. La Samb ora prende campo e prova a raddoppiare ancora con Torromino, ma l’estremo ospite fa buona guardia. Laziali che poco dopo rischiano anche un’autorete, ma si salvano. La gara quindi scorre via con un paio di occasioni velleitarie per parte, che non riescono però a sbloccare il risultato. un pareggio tutto sommato giusto, che però non cambia la classifica delle due formazioni, che dovranno continuare a lottare per abbandonare il prima possibile la zona calda.
AS SAMBENEDETTESE: Marone, Zaffagnini, Lulli (1’st Angiulli), Favo (16’st Feliz), Torromino, Luzzetti, Marras, Proia, Del Moro (16’st Vita), Karkalis, Alboni (16’st Viscardi). Allenatore: Manolo Manoni.
TEAM NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (40’st Muzzi), Miola, Pacillo, Tamburlani, Valentini, Menghi, Contini, Dal Bello, De Martino, Sebastiani. Allenatore: Alessandro Boccolini.
Reti: 38′ Moretti, 6’st Torromino (rig)
Note. Ammoniti: Proia, De Martino, Del Bello, Viscardi. Recupero: 1’pt – 6’st
