SERIE C – Alla prima di mister Moriero, i rossoblu conquistano un solo punto a Trieste perdendo la seconda posizione
Termina 1-1 la partita del “N. Rocco” dove Triestina e Sambenedettese non avanno oltre il pareggio. Risultato inutile per entrambe le squadre ai fini di un loro miglior piazzamento in chiave playoff. I rossoblu partono subito forte, ma sono i padroni di casa a trovare il vantaggio al 33′ dagli undici metri con Bracaletti. Nella ripresa la Samb scende in campio più spigliata, sapendo che per difendere la seconda pizza è costretta alla vittoria. Successo che non arriva, ma giunge il gol del pareggio al 74′ con Miceli che approfitta di uno svarione del portiere Boccanera. Carambola di emozioni nel finale con le formazioni lunghissime a caccia del gol vittoria. Ma la partita termina in parità e, vista la vittoria del Sudtirol e il pareggio della Reggiana, la Samb chiude la regular season con 53 punti al terzo posto. Il prossimo appuntamento sarà per domenica 20 maggio, quando in programma ci sarà il primo turno della fase playoff nazionale, con orari e luogo da definire.
Il tabellino
TRIESTINA – SAMBENEDETTESE 1-1
TRIESTINA: Boccanera, Libutti, Codromaz, Aquaro, Pizzul (85’ El Hasni), Coletti, Finazzi, Porcari (83’ Hidalgo), Mensah, Arma (68’ Pozzebon), Bracaletti. A disposizione Miori, Maesano, Bajic, Troiani, Celestri, Meduri, Acquadro, Keita, Serafino. Allenatore Nicola Princivalli.
SAMBENEDETTESE: Perina, Conson, Mattia (68’ Candellori), Miceli, Patti, Rapisarda (52’ Di Massimo), Gelonese, Marchi (80’ Stanco), Bellomo, Valente, Miracoli. A disposizione Aridità, Stanco, Di Pasquale, Demofonti, Tomi. Allenatore Francesco Moriero.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno (MB)
Reti: 33’rig. Bracaletti, 74’ Miceli (S)
Ammoniti: 26’ Porcari (T), 26’ Bellomo (S), 33’ Perina (S), Mensah (T), 55’ Bracaletti (T), 75’ Codromaz (T), 83’ Pizzul (T)
ì
