SERIE D – Rassicurante il vantaggio su Avezzano e Vigor Senigallia ma il derby con l’Atletico Ascoli arriva nel momento peggiore
L’obiettivo della Samb è ora cercare di mantenere il terzo posto. L’Aquila con i sette punti di vantaggio sembra irraggiungibile a tre giornate dal termine del campionato con Arrigoni e compagni che devono guardarsi le spalle dal ritorno di Avezzano, Vigor Senigallia, Roma City e Chieti. Certo il margine di vantaggio su abruzzesi e corregionali rispettivamente di quattro e cinque lunghezze a 270 minuti dal termine della regular season sembra essere un margine rassicurante ma è lo stato di forma fisico e psicologico della squadra a destare qualche preoccupazione.
Sotto il profilo atletico Arrigoni e compagni sembrano essere arrivati alla frutta ed anche mentalmente la sconfitta col Campobasso potrebbe lasciare strascichi di rilievo. E poi ecco il match con l’Atletico Ascoli che sta attraversando un grande momento ed è reduce da sette risultati utili consecutivi. Una gara che arriva nel momento peggiore per i rossoblù.
Si giocherà sul sintetico del “Don Mauro Bartolini” nel quartiere Monticelli di Ascoli, una superficie poco gradita ai rossoblù che non potranno neppure contare sull’incitamento della propria tifoseria. Lauro dovrà fare a meno dello squalificato Battista out per una giornata mentre Sirri è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha costretto alla panchina. La Samb si allenerà a porte chiuse sia oggi che sabato e sempre a Stella di Monsampolo quando svolgerà la classica rifinitura.