La Samb festeggia

SERIE D – La sfida interna col Montegiorgio termina 3 a 1

La Samb non brilla, ma vince. Cade il Montegiorgio, che come all’andata subisce tre reti della squadra di Alfonsi, dopo una gara comandata in lungo e largo. Gli uomini di Baldassarri non riescono neanche a sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Favo, che sembrava poter abbattere la Samb.

Inizio migliore per il Montegiorgio, che prova subito a rendersi pericoloso dalle parti di Guerrieri, ma il portiere di casa è bravo su Santoro. Ancora l’estremo di casa a miracoleggiare su Pampano. Sambenedettese che prova ad alzare la testa, ma è ancora il Montegiorgio ad essere pericoloso con Pampano, che però non riesce a superare Guerrieri. Primo tempo in cui la Samb non brilla e raccoglie fischi dal pubblico amico.

Ripresa che si apre così come si era chiuso il primo tempo. Pasticcio di Luzzetti, con Cardoni che recupera palla e va alla conclusione, ma la sfera si stampa sulla traversa. Sempre gli ospiti con il pallino del gioco in mano, Guerrieri ancora provvidenziale in chiusura su Cardoni. Tocca quindi a Pampano sprecare una ghiotta occasione in contropiede. Proprio quando la Samb stava soffrendo di più, ecco il contatto in area ospite tra Marras ed un difensore montegiorgese, con l’arbitro che concede il rigore ai locali. Dal dischetto va Vita che non sbaglia. Pochi minuti dopo però la Samb resta in dieci per l’espulsione di Favo, intervento pericoloso. Il Montegiorgio allora prova a spingere e al 31′ Albanesi approfitta di uno scivolone di Luzzatti per battere Guerrieri e pareggiare. Equilibrio che però dura poco, perchè al 36′ è Proia a trovare la conclusione giusta per superare Forconesi e riportare in vantaggio i padroni di casa. Il Montegiorgio ora sembra subire il colpo e nel finale subisce anche la rete di Vita, che chiude definitivamente la gara. Samb che si allontana dalla zona playout, dove resta invece impantanato il Montegiorgio.

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Guerrieri; Murati (1′ st Feliz Rabacal), Conson, Agostinone, Boti (1′ st Viscardi); Luzzetti, Proia (45′ st Tassi), Favo; Torromino (10′ st Vita), Cardella, Marras. Allenatore Sante Alfonsi.

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Pistolesi, Baraboglia, Diop, Morganti (30′ st Marini); Zancocchia (41′ st Antichi), De Angelis, Santoro (43′ st Monza); Cardoni, Pampano (30′ st Tenkorang), Albanesi. Allenatore: Gabriele Baldassari.

ARBITRO: Sig. Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro

RETI: 22′ st (rig) e 48′ st Vita, 31′ st Albanesi, 37′ st Proia

Note. Espulso: 21′ st Baldassarri, 24′ st Favo (gioco falloso); Ammoniti: Marini, Baraboglia, Luzzetti e Albanesi; Corner 5-8; Recupero 0′ pt, 5′ st.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS