SERIE D – Tifosi delusi dalla prestazione di Notaresco
Cinque punti in tre partite, due reti realizzate entrambe su rigori ed un gol subito. Questo il bilancio della Samb in queste prime tre giornate di campionato ed alla vigilia del big match con L’Aquila capolista domenica prossima al Riviera che sopravanza Eusepi e compagni di due lunghezze. Insomma i rossoblù sono sempre in linea di galleggiamento anche perché le prime giornate di campionato non presentavano incontri così agevoli. Il primo mese di campionato si chiuderà contro la formazione di Giovanni Pagliari che domenica ha sconfitta in rimonta la Recanatese.
Ma ciò che preoccupa i tifosi ed il presidente Massi, che ha esternato il suo pensiero al termine della gara di Notaresco, è il fatto che finora la Samb non ha mai tirato in porta, segnando solo su calcio di rigore. Una manovra asfittica, incapace di portare alla conclusione attaccanti ma anche i centrocampisti. L’assenza di Guadalupi in queste prime tre giornate si è fatta sentire. L’ex Nardò tornerà a disposizione di Palladini domenica prossima ed allora vedremo se si tratta di un momento passeggero dovuto all’assenza in campo di un play maker di ruolo o se ci si debba preoccupare seriamente.
I 400 tifosi presente al Savini di Notaresco e tutti quelli che hanno seguito via radio o in tv la partita hanno storto la bocca di fronte all’ennesima deludente prestazione. In novanta minuti la Samb non ha mai seriamente impegnato l’estremo difensore abruzzese. Troppo isolato in avanti Eusepi al quale solo una volta è arrivato un pallone giocabile sprecato malamente di testa. Kerjota vagava da una parte all’atra del fronte offensivo senza costrutto, Battista si intestardiva nel dribbling. Le cose sono leggermente cambiate con gli innesti di Fabbrini che poi si è infortunato lasciando a Moretti su cui è stato commesso il fallo da rigore ed anche di Baldassi ma senza creare alcunchè di pericoloso.
In sala stampa Palladini non era affatto soddisfatto della prestazione della sua squadra. “Abbiamo fatto due passi indietro rispetto alla gara con la Recanatese -ha detto- non approcciando bene il match tanto da rimediare il gol del Notaresco dopo pochi minuti. Da quel momento abbiamo faticato moltissimo con gli abruzzesi che chiudevano bene mentre da parte nostra non trovavamo gli spazi giusti per offendere. Comunque ci abbiamo creduto fino alla fine ed il pareggio è arrivato in extremis su calcio di rigore. Sappiamo benissimo che dobbiamo migliorare se volgiamo fare bene in questo campionato”. Domani la Samb riprenderà la preparazione in vista della gara di domenica prossima con L’Aquila. Da valutare le condizioni fisiche di Fabbrini che rischia di saltare il big match del Riviera. Le due grandi deluse dello scorso anno tornano ad incontrarsi.