SERIE D – Altra sconfitta dei rossoblu che si fanno ribaltare dal Chieti: 1-2 con sorpasso al 90′, rosso a Lulli
Sconfitta in rimonta quella ottenuta dalla Sambenedettese contro il Chieti, che si aggiudica così un importante scontro salvezza espugnando il Riviera delle Palme. Per il suo debutto in panchina mister Manolo Manoni schiera la Sambenedettese con un modulo offensivo, nel tridente d’attacco c’è spazio per Angiulli con Marras e Viscardi.
Samb che sembra partire subito con il piede giusto e nel primo quarto d’ora colleziona tre corner a favore, non riuscendo però a sfruttare le occasioni. Dopo una prima fiammata rossoblù, è il Chieti a farsi vedere dalle parti di Berti, ma in mischia nessuno è pronto a trovare il colpo vincente. Passato lo spavento però la Samb torna ad attaccare e trova il vantaggio con Vita, che concretizza al meglio una veloce ripartenza, nonostante le proteste abruzzesi per un eventuale fuorigioco. Il Chieti non ci sta e prova subito a trovare il pareggio, ma la Samb chiude bene gli spazi, concedendo poco agli avversari e si porta in vantaggio fino all’intervallo. Ad inizio ripresa mister Chianese prova un triplice cambio per cambiare le sorti della gara. Mossa che sembra funzionare, perchè al 15’st il pareggio arriva sul serio con un gran destro di Vaccaro.
Al 20’st tra i padroni di casa si rivede Alboni, che torna dopo il lungo infortunio, poco dopo è il turno anche di Lulli. Al 33’st gli ospiti vanno vicinissimi al sorpasso, ma la palla calciata da un attaccante, sbatte sulla traversa prima di rimbalzare sulla linea ed essere spazzata via. Nel finale il Chieti prova la carta Mancini, sostituzione vincente per i neroverdi, proprio il neoentrato si conquista un penalty per fallo di Berti. Dagli undici metri Paglia va in gol e ribalta il risultato. Samb che nel finale resta anche in dieci per il brutto fallo di Lulli su Riesa, che costa il rosso al giocatore di casa. Finiscono qui le speranze di pareggio della Samb, che al triplice fischio è costretta ad arrendersi.
Il tabellino
SAMB-CHIETI 1-2
SAMBENEDETTESE: Berti, Conson, Zaffagnini, Cardella, Favo, Vita (30’st Torromino), Agostinone (20’st Alboni), Feliz (25’st Lulli), Marras, Angiulli (30’st Amato), Viscardi. All. Manoni
CHIETI: Serra, Spinelli, Vaccaro, Paglia, Di Renzo, Salto, G. Rossi (7’st Liepa), Di Meo (28’st D’Innocenzo), Bordon (7’st Riosa), Di Prisco (7’st Masawoud), Mercuri (42′ Mancini). All. Chianese
Arbitro: Campazzo di Genova
Reti: 20′ Vita (SA), 15′ st Vaccaro (CH), 45’st Paglia (rig) (CH)
Note. Ammonito: Favo, Vita; Espulso: 36’st Chianese, 44’st Lulli; Recupero 1’pt – 5’st
