La Samb cerca il riscatto: a Vastogirardi gli ex Bifini e Acunzo

SERIE D – Assente solo Sbardella, il campo stretto e sintetico potrebbe essere un punto a sfavore

E’ una Samb che vuole riprendersi i punti persi nelle ultime due giornate, quella che sta rifinendo la preparazione in vista della trasferta di Vastogirardi. Maurizio Lauro può contare sulla voglia di riscatto di Sirri e compagni e soprattutto di Danilo Alessandro nell’occhio del ciclone dopo il rigore fallito contro il Fano. L’attaccante rossoblù dall’alto della sua esperienza si è assunto la responsabilità dell’errore ed è mosso da fieri propositi di rivincita. Così come tutti i rossoblù che dopo due gare giocate su buoni livelli e con una netta ed inequivocabile predominanza tecnica hanno conquistato solo due punti.

E la trasferta di Vastogirardi rappresenta un banco di prova di spessore. La Samb si troverà di fronte una squadra affamata di punti che viene da due sconfitte consecutive. La prima a Fossombrone e poi quella pesante di domenica scorsa con l’Avezzano in casa. Un 5-1 che può avere si lasciato strascichi a livello psicologico ma che allo stesso tempo può dare la carica giusta all’undici molisano per affrontare i rossoblù. E pensare che i molisani avevano iniziato bene la stagione pareggiando a Fano 0-0 e vincendo poi in casa con il Sora. Poi i due passi falsi consecutivi.

Non bisogna dimenticare poi che si giocherà in un campo piccolo e stretto ed in erba sintetica. Situazioni ambientali che potrebbero in qualche modo non agevolare la Samb sotto il profilo tecnico-tattico. Ecco, quindi, che in settimana Lauro ha lavorato anche sotto questo aspetto. Mancherà solo il centrale Luca Sbardella che potrebbe rientrare nella prossima gara interna con la Forsempronese o per uno spezzone per la gara di Coppa Italia di Fano di mercoledì 18 ottobre.

Due gli ex Samb nel Vastogirardi. Si tratta del tecnico Alessio Bifini che nella stagione 2003-2004 vestì la maglia rossoblù collezionando 27 presenze e mettendo a segno 4 reti. E poi ecco il centrocampista Diego Acunzo. Una vera e propria meteora nello scacchiere rossoblù. Voluto da Fabio Prosperi ha totalizzato nella passata stagione solo due presenze da ottobre per poi a dicembre passare all’Angri. Trasferta vietata per i tifosi della Samb residenti nella Provincia di Ascoli Piceno mentre per gli altri provenienti da altre provincie marchigiane ci sono 200 biglietti a disposizione che potranno essere acquistati al botteghino dello stadio di Vastogirardi. Garantita la telecronaca in diretta del match sulla pagina Facebook del club molisano. Il costo è di 7,60 euro.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS