La Samb cala il tris e vince il derby al debutto

La Samb festeggia la vittoria nel derby con i propri tifosi arrivati a Fano

SERIE C – Apre Cernigoi e chiude Orlando, gli uomini di Montero espugnano Fano 3 a 1. Di Massimo sbaglia anche un rigore per i rossoblu, ai granata non basta la rete di Parlati del momentaneo pari

E’ della Sambenedettese il primo derby marchigiano del girone B di serie C. I rossoblu, con un secco 3-1 hanno battuto a domicilio il Fano e conquistato i primi tre punti della stagione.

Dopo una prima fase di studio, la Samb al 13′ sblocca il match con Cernigoi bravo a insaccare da due passi un assist al bacio di Di Massimo. L’1-o per gli ospiti dura solo una manciata di minuti perché il Fano al 27′ trova la via del pari con Parlati. Con la gara nuovamente in equilibrio, è nuovamente la Samb a prendere in mano le redini del gioco, tanto che al 39′ ha l’occasionissima per portarsi avanti, ma dagli undici metri Di Massimo si fa ipnotizzare da Viscovo e all’intervallo si resta sull’1-1.

Nella ripresa, i rossoblu riprendono da dove avevano lasciato e al 52′ è Cernigoi, grazie anche a una deviazione di Di Sabatino, trova la via del gol e questa volta sì, è 2-1 Samb. Al 64′ entra Orlando per Volpicelli. I ragazzi di Montero sono un fiume in piena, ma i granata sono bravi ad arginare le folate offensive, soprattutto con l’estremo difensore Viscovo chiamato agli straordinari in più riprese e viene graziato anche da un palo nel finale colpito da Frediani. Quando il due a uno sembra potersi materializzarsi, arriva nel finale la rete di Orlando che chiude definitivamente i giochi.

Il tabellino

FANO – SAMBENEDETTESE 1-3

Fano: Viscovo; Tofanari, Gatti, De Vito, Di Sabatino; Carpani, Parlati, Sapone; Baldini, Barbuti, Paolini. All.: Fontana.

Sambenedettese: Santurro; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese (74′ Panaioli), Bove (46′ Rocchi), Piredda (46′ Agniulli); Volpicelli (64′ Orlando), Cernigoi, Di Massimo. All.: Montero.

ARBITRO: Paolo Bitonti.

RETI: 13′ Cernigoi, 27′ Parlati, 52′ aut. Di Sabatino, 90′ Orlando

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia