La Samb allunga, lassù: per una volta battuta la Vigor Senigallia

SERIE D – Eurogol di Lonardo e tre punti per i rossoblù, ora in vetta a quota 25

La Samb dopo tre sconfitte consecutive (due in campionato ed una lo scorso 6 novembre in Coppa Italia), supera finalmente al Riviera la Vigor Senigallia e consolida il primo posto in classifica. Basta un eurogol di Lonardo al 9′ pt per regalare i tre punti alla formazione di Palladini che ad onor del vero non ha sofferto più di tanto per controllare le iniziative ospiti che sono sempre andate a cozzare contro l’attenta retroguardia dei padroni di casa o hanno trovato in Orsini un muro invalicabile. Il giovane portiere rossoblù ha, infatti, salvato il risultato al 28′ st su una incursione dell’ex Ferrara.

Samb con quattro under in campo con Orsini tra i pali, Chiatante e Orfano sulle corsie esterne difensive e Lonardo a ridosso di Eusepi in avanti. Il tutto dovuto alle assenze di Pezzola, Baldassi e Paolini infortunati. Al centrale era stato chiesto un sacrificio nella trasferta di Chieti e così è stato, mentre l’attaccante ex Ischia si è fermato nell’allenamento del venerdì per un problema al polpaccio E i tempi di recupero sembrano abbastanza lunghi. Classico 4-2-3-1 per Palladini che in fase difensiva diventa 4-4-2. Dopo l’ottima prestazione di Chieti, la Samb è chiamata a ripetersi. Clementi, tecnico della Vigor Senigallia conferma il canonico 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Pjetri, Pesaresi e Stecconi. Grande l’emozione all’ingresso in campo del rossoblù Sabah Kerjota che in maglia vigorina, nelle ultime stagioni, ha totalizzato 71 presenze mettendo a segno 19 reti.

Al 1′ è Eusepi a non arrivare in tempo su un assist al volo di Lonardo su cross di Battista. Samb che prende subito in mano il pallino del gioco. Al 9′ la Samb passa in vantaggio con Lonardo. Il classe 2005 scambia in velocità con Eusepi e poi lascia partire un sinistro che non dà scampo a Roberto. Il pallone si spegne nell’angolo alto alla sinistra del portiere ospite. Un vero e proprio eurogol. Settimo sigillo stagionale per Lonardo. Ci prova anche Battista ma senza esito. Al 23′ è Gennari che non devia in porta un corner battuto da Kerjota con la palla che si perde sul fondo.

E’ comunque sempre la Samb a menare le danze. Al 28′ è ancora Battista con il destro ma la palla si perde sul fondo. Sette minuti dopo è sempre Samb con Lonardo che non arriva in tempo sul cross di Orfano.  Si va al riposo con la Samb in vantaggio con la Vigor Senigallia mai particolarmente pericolosa dalle parti di Orsini. Nella ripresa subito un cambio in casa Vigor con Kone al posto di Stecconi. La Samb protesta per un dubbio intervento in area su Battista su cui l’arbitro lascia correre. Nuovo cambio in casa Vigor Senigallia con l’ex Ferrara che al 14′ st prende il posto di Rotondo. Mister Clementi sostituisce un difensore con una punta ma sempre con una 4-3-3 smaccatamente offensivo. Al 18′ ci prova l’ex Kerjota in mezza girata ma Roberto è attento e blocca il pallone. Ospiti maggiormente propositivi con la Samb che si difende con ordine ma soffre l’inferiorità numerica a centrocampo.

E subito Palladini corre ai ripari inserendo D’Eramo per Lonardo. In casa vigor è Idaro a prendere il posto di Diop con gli ospiti che si propongono con maggiore incisività in avanti. Al 28′ è Orsini, con un intervento in uscita, a negare il gol a Ferrara su lancio di Gabbianelli. La risposta rossoblù è affidata a D’era ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa. Al 32′ un colpo di testa di Eusepi è facile preda di Roberto. Scocca anche l’ora di Diego Fabbrini per Battista. Al 40′ è D’Eramo a provare la conclusione da fuori area con la palla che sfiora il palo alla destra di Roberto. Al 43′ la Samb ha la palla per chiudere la partita. Rapida ripartenza con Candellori che servito da Kerjoota solo davanti a Roberto si fa respingere in angolo la conclusione, con D’Eramo solo a porta vuota.

La Vigor Senigallia nei cinque minuti di recupero, si getta in avanti alla ricerca del pari lasciando spazi per le ripartenze dei rossoblù. Non accade più nulla con i rossoblù che mantengono il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sulle seconde Chieti e Teramo con quest’ultima che giungerà al Riviera domenica 1 dicembre.

SAMBENEDETTESE-VIGOR SENIGALLIA 1-0

SAMB (4-2-3-1): Orsini 7; Chiatante 6 (49′ st Toure sv), Gennari 6,5, Zini 6,5, Orfano 6; Guadalupi 6,5, Candellori 6,5; Battista 6 (34′ st Fabbrini sv), Lonardo 7 (24′ st D’Eramo 6), Kerjota 6; Eusepi 6. A disp. Semprini, Lulli, Evangelisti, Bouah, Toure, Tataranni, Moretti. All. Palladini 6,5

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Mancini, Rotondo 6 (14′ st Ferrara 6), Magi Galluzzi, Diop 6 (24′ st Idaro 6); Gabbianelli, Gonzales, Mancini; Pjetri, Pesaresi 5,5 (30′ st D’Errico sv), Stecconi 5 (1′ st Kone 6); A disp. Campani, Alessandroni,  Di Sabatino, Subissati, Beu. All. Clementi 6

ARBITRO: D’Agnillo di Vasto 6

Guardalinee: Cirillo-Di Curzio

RETI: 9′ pt Lonardo

Note: Consegnato dal capitano Eusepi un mazzo di fiori alla Croce Verde per la scomparsa del volontario Roberto Ciabattoni. Presenti sugli spalti le vecchie glorie rossoblù Paolo Beni, Dante Bendin, Nicola Ripa, Ivo Di Francesco e Maurizio Simonato. Spettatori 5.694. Amm. Pesaresi (VS), Rotondo (VS), Gonzales (VS), Fernandez (VS), Guadalupi (S). Angoli 6-2 per la Samb. Rec. 1′ pt, 6′ st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS