La Robbia si gode il primato: “Società sana e ambiziosa, carte in regola per salto categoria”

di Leonardo Matano

La Robbia domina il girone “F” della terza categoria, con il primo posto a quota 24 punti. Una prima parte di stagione da sogno per i biancorossi, che sono in piena corsa per la vittoria del campionato e i numeri parlano chiaro: finora sono loro ad avere la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Nell’ultima gara di campionato la capolista ha battuto 5-1 il Montepacini, con la tripletta di Alessandro Di Girolamo. L’attaccante ha commentato questa prima parte di stagione e fatto delle considerazioni sulla competizione:

“Capocannoniere? Scendo in campo con la voglia di dare il massimo, mi è capitato di vincerlo in passato ma non è il mio obiettivo in questo momento. A 37 anni cerco di essere un buon esempio per i miei compagni e aiutare l’ambiente. Ci aspettavamo questo campionato, siamo una squadra che ha ben chiaro quale deve essere il nostro percorso, l’organico che abbiamo ha tutte le qualità per salire di categoria. Ci alleniamo 2 volte a settimana, nonostante diversi infortuni il mister sta riuscendo a darci un’identità di gioco che ci permette di rendere al meglio in un campionato dove ogni partita devi sudarla fino alla fine. Ci sono squadre giovani e forti sotto il punto di vista atletico e fisico. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale, ma per sbloccare partite difficili contano i movimenti”.

Il classe ’88 è poi entrato nello specifico, indicando la strada per vincere e raccontando la sua carriera:

“Abbiamo giocato tutte partite difficili, l’aspetto fondamentale per vincere sarà la nostra continuità. Ho esordito a 17 anni in prima squadra a Porto d’Ascoli, con questo sono 20 campionati che mi diverto. Ho giocato molto tra Promozione e Prima Categoria, ultimamente in seconda. Ho vinto 5 campionati, 2 titoli di capocannoniere, 2 coppe Marche e ho partecipato al torneo di Viareggio. Quest’anno tra lavoro e famiglia ho trovato la mia dimensione a Monterubbiano, in una società sana e ambiziosa”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS