La Recanatese vuole spiccare il volo, Battistini già rischia a Matelica

SERIE D – Domani (domenica) la quinta giornata. La capolista ospita il Notaresco e vuole allungare. I biancorossi attendono la visita dell’ostico Chieti, un solo risultato a disposizione

di Andrea Busiello

Recanatese-Notaresco e Matelica-Chieti sono i due big match di giornata nel girone F del torneo di serie D. Domani (domenica) tutti in campo per la quinta giornata di campionato. Al Tubaldi sarà sfida tra la prima della classe a punteggio pieno e l’ostico Notaresco a quota 9: i ragazzi allenati da Giampaolo hanno la ghiotta chance, in caso di successo, di allungare in graduatoria. Non sarà una gara facile ma i giallorossi hanno nelle corde di poter conquistare la quinta vittoria consecutiva. Potrebbe già essere un’ultima spiaggia per mister Battistini invece a Matelica.

Federico Giampaolo, tecnico della Recanatese

Squadra costruita per vincere e che invece si ritrova con un inizio di stagione da dimenticare. Come spesso succede in queste circostanze il primo a pagare sarebbe sempre il tecnico, motivo per cui la gara interna contro il Chieti ha un’unica soluzione per il Matelica: i tre punti (ancor più dopo la brutta eliminazione in Coppa contro una squadra infarcita di under). Nelle prime quattro giornate i biancorossi hanno conquistato solo cinque punti e sicuramente la società si aspetta molto di più da questo gruppo. Sfide interne per Porto Sant’Elpidio, Montegiorgio e Tolentino che attendono rispettivamente Fiuggi, Cattolica e Vastogirardi. Tutte e tre le formazioni marchigiane hanno iniziato bene la stagione e vorrebbero fare bottino pieno per rimanere nella zona play off della graduatoria. Chiudono il quadro delle marchigiane le trasferte abruzzesi di Jesina e Sangiustese che saranno in campo rispettivamente ad Avezzano e Vasto.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS