La Recanatese strappa un punto

SERIE C – Buon risultato a Carrara

Strappa un buon punto la Recanatese che mostra personalità nella tana della Carrarese. I leopardiani giocano senza timori contro una big risalendo la corrente dopo lo svantaggio e producendo nitide occasioni per il sorpasso, solo sfiorato nella seconda frazione.

Il mister giallorosso Pagliari puntella la difesa con Peretti, Ricci e Ferrante e punta sull’esperienza di Melchiorri e Sbaffo in attacco. Risponde Dal Canto con Capello e Panico nel reparto offensivo e Schiavi a dettare i tempi del gioco in mediana. La Carrarese si rende subito insidiosa al 13’ con il tentativo di Capello, liberato da Panico e passa alla mezzora con il rigore causato dal tocco di mano di Sbaffo e trasformato con freddezza da Schiavi. La formazione di Dal Canto sfiora sulle ali dell’entusiasmo anche il raddoppio con Capello al 34’ e Cicconi al 37’, ma Meli non si lascia mai sorprendere. Superato il momento critico l’undici di Pagliari si risolleva all’ultimo assalto del primo tempo con il rasoterra di Carpani che fredda Bleve su assist di Sbaffo.

A inizio ripresa la Recanatese accarezza il vantaggio con i tentativi ravvicinati del solito Carpani, sui quali il portiere gialloblù si rivela per due volte determinante. Il nuovo brivido per il portiere dei toscani proviene al 77’ dal diagonale di Eghrevba, mentre Meli devia in corner il tentativo successivo dal limite di Illanes. Dopo il mancino fuori di un soffio di Panico sulla sgroppata di Imperiale, l’occasione più nitida capita all’85’ a Capello che timbra un palo clamoroso sulla verticalizzazione di Cerretelli. Nel finale la Carrarese ci crede con insistenza, ma non va al di là della sortita di Belloni al 93’ che sfiora il palo. La Recanatese inanella il secondo 1-1 dal sapore diverso rispetto a quello beffardo di lunedì contro il Pineto.

Il tabellino della gara.

CARRARESE – RECANATESE  1 – 1

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Illanes, Coppolaro, Imperiale; Zanon (21’st Belloni), Della Latta, Schiavi, (34’st Cerretelli), Palmieri (21’st Zuelli), Cicconi; Capello, Panico. (A disp. Tampucci, Mazzini, Di Gennaro, Opoola, Raimo, Cartano). All. Dal Canto.

RECANATESE (3-5-2): Meli; Peretti, Ricci, Ferrante; Manè (19’pt Egharevba), Prisco, Gomez (1’st Morrone), Carpani (41’st Canonici), Quacquarelli; Sbaffo, Melchiorri (31’st Giampaolo). (A disp. Tiberi, Mascolo, Senigagliesi, Lipari, Ferretti). All. Pagliari.

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza.

RETI: 31’pt Schiavi (rig.), 45’pt Carpani.

NOTE: ammoniti Sbaffo, Coppolaro, Panico; recupero 2’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS