SERIE D – Scivolone 2-0 ad Isernia, ma il +4 sui playout è rimasto inalterato
La Recanatese non dura nemmeno un tempo ad Isernia, all’intervallo si trova già sotto 2-0 in casa della penultima e spreca un importante match ball: la salvezza è ancora tutta da conquistare anche se il +4 sui playout è rimasto inalterato.
Decisivi i gol di Coratella e Baba. Grande intensità in avvio e chance da entrambe le parti. Dopo un primo squillo di Cascio, la Recanatese ci prova con un tiro di Ferrante e una conclusione pericolosa di Giandonato ma sono i molisani a passare in vantaggio prendendo fiducia con Coratella, bravo a insaccare di testa su un perfetto cross. Poco dopo, Antinucci sfiora il raddoppio, ma Cusumano salva sulla linea. Prima del duplice fischio ecco ancheil 2-0: Baba risolve una mischia in area e mette il sigillo sulla prima frazione.
Nella ripresa la Recanatese prova a riaprire il match con Giandonato e Zini, ma l’Isernia difende con ordine e si affida alle ripartenze. Draghi si oppone con una gran parata su Giandonato al 49’, mentre Coratella sfiora la doppietta al 55’. Nel finale, Conti e Pettorossi vanno vicini al tris, ma Del Bello evita un passivo più pesante per i leopardiani.
Il tabellino
ISERNIA 2 – 0 RECANATESE
ISERNIA : Draghi, Romat, Perotti, Baba, Perrone (63’ Del Bianco), Gimenez, D’Angelo Fr. (77’ Pettorossi), Antinucci, Coratella (77’ Conti), Cascio (85’ Ouattara), Ercolano (93’ Rinella). All.: Farrocco.
RECANATESE: Del Bello, Mordini, Alfieri, Ferrante Ed., Cusumano (57’ Pierfederici), Zini, D’Angelo M., Giandonato, Ferrante D., Marchegiani, Spagna. All.: Bilò.
ARBITRO: Nuckchedy di Caltanissetta (Rizzo–Fiore)
RETI: 26’ Coratella e 41’ Baba.
NOTE: ammoniti Perrone e Baba (ISL); Zini (R).
