La Recanatese si arrende tra le assenze

SERIE C – Passa la Torres ma quante emozioni!

Una Recanatese ai minimi termini per le assenze lotta con ardore, rimonta per due volte, ma si arrende alla Torres in una sfida dalle infinite emozioni. Non bastano le reti di Lipari e Melchiorri per evitare un passo falso che lascia tanti rimpianti. Si trova alle prese con l’emergenza Pagliari, la cui infinita lista delle defezioni comprende Ferrante, Gomez, Mane, Canonici, Prisco e Egharevba. Solo 17 i giocatori convocati in terra sarda, tra cui i baby Pesaresi, che debutterà in Serie C, e Topa in panchina. Il trio difensivo è composto da Veltri, Ricci e Peretti con Lipari preferito a Morrone in cabina di regia. Salutato Giampaolo, in attacco i giallorossi puntano sull’esperienza di Sbaffo e Melchiorri. Il tecnico della vicecapolista Greco affida il peso offensivo all’ex Fermana Fischnaller con Scotto libero di svariare e Ruocco trequartista. In mediana Mastinu viene scelto per affiancare Giorico.

La Torres parte a tutto gas timbrando il palo al 4’ con il tentativo di Fischnaller e impegnando al 7’ Meli col tentativo di Ruocco. Il vantaggio arriva al 10’ con Dametto sugli sviluppi di un corner. Superata la sfuriata iniziale, la Recanatese si riorganizza e rialza la testa con Lipari che finalizza il contropiede di Melchiorri. La gioia del pari dura tre minuti perché Mastinu riporta avanti la Torres con una conclusione dalla distanza. Il tris è sfiorato al 33’ dal traversone di Giorico, sul quale Ruocco non arriva puntuale alla deviazione vincente, e al 40’ con lo squillo dalla distanza di Zecca che trova attento Meli.

La ripresa si apre con l’inserimento di Morrone al posto di Lipari e con l’errore al 49’ di Mastinu che agevola la minaccia di Sbaffo, sventata da Zaccagno. Quando si distende i sardi sono sempre insidiosi, come al 50’ con il nuovo palo colpito da Scotto. La Recanatese ha il merito di restare in piedi nelle difficoltà e di pareggiarla con Melchiorri che punisce la leggerezza avversaria dopo l’iniziativa sulla destra di Sbaffo. A punirla provvede però il difensore Idda che anticipa tutti di testa sugli sviluppi di un angolo. La terza rimonta non riesce.

TORRES – RECANATESE  3 – 2

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Antonelli, Dametto, Idda; Zecca, Mastinu (26’st Cester), Giorico, Liviero (26’st Zambataro); Ruocco; Scotto (26’st Goglino), Fischnaller (44’st Nunziatini). (A disp. Garau, Pinna, Kujabi, Masala, Siniega, Lora, Sanat, Fabriani, Menabò, Fabriani, Verduci). All. Greco.

RECANATESE (3-5-2): Meli; Veltri, Ricci, Peretti; Longobardi, Raparo (1’st Morrone), Lipari (30’st Pesaresi), Carpani, Pelamatti (8’st Ferretti); Sbaffo, Melchiorri. (A disp. Mascolo, Quacquarelli, Topa). All. Pagliari.

ARBITRO: Caldera di Como.

RETI: 10’pt Dametto, 26’pt Lipari, 29’pt Mastinu, 15’st Melchiorri, 20’st Idda.

NOTE: ammoniti Raparo, Longobardi, Giorico, Lipari.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS