La Recanatese sbatte sulla traversa: l’ex Ancona Delcarro fa gioire il Rimini

SERIE C – Giallorossi battuti uno a zero dalla formazione romagnola

Amaro rientro all’Helvia Recina per la Recanatese che non riesce a replicare quanto di buono fatto la scorsa settimana a Gubbio, al Rimini basta un gol dell’ex Ancona Delcarro per sbancare Macerata e tornare al successo dopo cinque in cui non lo faceva.

Recanatese e Rimini si studiano nel primo quarto d’ora, entrambe sanno bene che scoprirsi troppo potrebbe essere deleterio ma l’esperienza, la forza e la sfrontatezza dei romagnoli sono dettagli di non poco conto quando di fronte c’è una squadra che schiera dal primo minuto ben sei under. E se in quello scacchiere c’è un ’93 come Piscitella che corre come un forsennato sulla corsia di sinistra, ecco che i dolori presto arrivano per i giallorosso. Lo sa bene Somma che al 19′ si fa saltare concedendo un cross al suo avversario, terzo tempo impeccabile di Delcarro che sovrasta Longoobardi e spinge il pallone in rete per l’1-0 del Rimini. Così come a Gubbio la Recanatese prova a reagire rendedosi pericolosa sfruttando i taglienti calci d’angoli sul primo palo. Questa volta è il giro fatto prendere al pallone da Alfieri che al 35′ crea l’occaisone per i giallorossi con Carpani che colpisce la traversa, poi sul secondo palo Ferrante potrebbe capitolare ma si vede murata la conclusione. Altra chance per i leopardiani al primo minuto di recupero, Sbaffo fa la sponda per il sinistro di Ferretti che è troppo centrale e facile preda di Zaccagno. Allo scadere della prima frazione ancora Delcarro si rende pericoloso con un’acrobazia delle sue, una rovesciata che non trova lo specchio della porta.

Il lungo intervallo fa pensare tanto nello spogliatoio giallorosso, tanto che viene fuori una Recanatese rivoluzionata: fuori Somma che ha sofferto e non poco Piscitella spostando Longobardi a destra, adattare Ferretti (che se la cava egregiamente in fase di posizionamento) a sinistra sulla linea de difensori e poi davanti dentro anche Senigagliesi per la spinta offensiva. Proprio dall’11 giallorosso nasce un’altra ghiotta palla gol per la Recanatese, al 20’, Sbaffo favorito da un rimpallo serve tra le linee Zammarchi che a tu per tu con Zaccagno calcia troppo centrale e al portiere riminese basta alzare le braccia e negargli il gol. Il Rimini si fa vedere alla mezz’ora , ma un paio di minuti dopo ancora Zammarchi con una bicicletta riesce a liberare il tiro dal limite ma è bloccato dal portiere. I quattro minuti di recupero non bastano alla Recanatese per trovare il gol del pari e quindi dar seguito con un risultato positivo alla vittoria di Gubbio.  

Il tabellino

RECANATESE – RIMINI 0-1

RECANATESE (4-4-1-1): Fallani; Somma (1’st Senigagliesi), Ferrante, Marafini, Longobardi (37’st Meloni); Ferretti, Morrone (1’st Minicucci), Alfieri (33’st Ventola), Carpani; Giampaolo (32’pt Zammarchi); Sbaffo. All. Pagliari.

RIMINI (3-5-2): Zaccagno; Tofanari (7’st Pietrangeli), Allievi, Panelli (7’st Regini); Laverone, Delcarro, Pasa (37’st Tanasa), Tonelli, Piscitella (27’st Rossett); Gabianelli (28’st Sereni), Santini. All. Gaburro.  

Arbitro: Maria Marotta di Sapri

Reti: 19’pt Delcarro

Ammoniti: Panelli, Somma, Tofanari, Santini, Pietrangeli, Minicucci, Laverone, Delcarro. Espulso: 43’st Santini (doppio giallo)

Recupero: 3’ – 4’

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS