La Recanatese corre, i derby bloccano le marchigiane: il Matelica non sa più vincere

SERIE D, IL PUNTO E TOP 11 – Portieri protagonisti assoluti di giornata: Mercorelli (2001) para un rigore per il Montegiorgio, Chiodini (39 anni) compie miracoli tra i pali della Sangiustese e mura il Porto Sant’Elpidio. Di Domenicantonio non smette di segnare e regala un punto al Tolentino contro la Jesina

di Matteo Achilli

La quarta giornata è stata messa in archivio e ha confermato ancora una volta le potenzialità della Recanatese, che grazie a Borrelli e Pera, fa la voce grossa anche in casa del Cattolica San Marino e continua a viaggiare a punteggio pieno in vetta alla classifica. Nell’anticipo del sabato il Matelica non è riuscito ad avere la meglio del Fiuggi e si è dovuta accontentare di un pareggio, il secondo consecutivo. Torna a far punti anche la Jesina, che nel derby contro il Tolentino, strappa un punticino ai cremisi. Per i leoncelli a segno con Damiano, mentre gli ospiti con Di Domenicantonio. E’ uscito il segno x anche nell’altro derby di giornata fra Sangiustese e Porto Sant’Elpidio, con Patrizi che nel finale rimedia al vantaggio rivierasco firmato da Maio su rigore. Porta a casa un punto anche il Montegiorgio, che ringrazia il baby portiere Mercorelli, bravo a ipnotizzare Fioretti dagli undici metri ed evitare il ko ai rossoblu. Negli altri match di giornata, il Campobasso si è imposto di misura sulla Vastese. Vittoria all’inglese per il Notaresco sull’Avezzano, mentre sono terminati senza vincitori gli incontri: Vastogirardi-Pineto e Chieti – Agnonese.

TOP 11. Mercorelli (Montegiorgio); Patrizi (Sangiustese), Ferrante (Montegiorgio), Nicolosi (Porto Sant’Elpidio), De Lucia (Jesina); Nasic (Montegiorgio), Miccoli (Porto Sant’Elpidio), Borrelli ( Recanatese); Di Domenicantonio (Tolentino), Damiano (Jesina), Pera (Recanatese). All. Giampaolo (Recanatese).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Di Domenicantonio (Tolentino). In quattro giornate ha già messo a segno tre reti, niente male lo score del giovane attaccante che ieri ha permesso ai cremisi di strappare un punto sul campo della Jesina.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS