La Recanatese è ai Quarti

CALCIO JUNIORES – I leopardiani perdono 2-0 la gara di ritorno ma il Montevarchi non riesce a ribaltare l’1-3 subito all’andata. Da scoprire la sfidante del prossimo turno

di Michele Raffa

Soffre quanto basta la Recanatese per poter festeggiare e accedere ai Quarti di finale dopo 180’ di forti emozioni. Il Montevarchi al Tubaldi prova a ribaltare il 3-1 subito in casa vincendo 2-0 grazie alla doppietta di Adami, ma non basta. I due sigilli nei primi dieci minuti nella ripresa, fanno vivere forti patemi d’animo al pubblico locale e ai ragazzi di Dottori i quali, con caparbietà, riescono a tenere a bada le folate avversarie, senza però riuscire a sfruttare al meglio alcune occasioni con Papa e Monterubbianesi. La Recanatese ancora non conosce chi sarà la propria avversaria nei Quarti, ma sono già noto le date in cui si giocheranno le sfide d’andata e ritorno: mercoledì 6 e sabato 9 giugno.

LA CRONACA – Giornata calda al “Tubaldi” di Recanati in cui i padroni di casa devono a tutti i costi difendere con le unghie e con i denti il prezioso risultato acquisito a Montevarchi,  consci che i toscani scenderanno in campo col coltello fra i denti per poter segnare le tre reti necessarie. E così accade. Dopo neanche 2’ di gioco è Adami ad avere la prima nitida palla gol del match, bravo Piangerelli a tu per tu da posizione leggermente defilata sulla destra a deviarla quel tanto che basta sul palo e spedirla in angolo. È sempre il numero 9 del Montevarchi il nemico principale della retroguardia leopardiana; al 23’ prima e al 36’ poi ha due occasioni per portare in vantaggio i suoi, ma nella prima colpisce alto di testa, nella seconda l’estremo difensore giallorosso si supera distendendosi a terra per bloccare un tiro di giustezza improvviso con l’attaccante che si smarca al meglio per capitalizzare al meglio lo schema su calcio da fermo. La Recanatese non riesce ad incidere fino al 42’ quando Papa con decisione impatta la palla di testa che termina alta. Se il primo tempo ha regalato solo parziali emozioni, ecco che nella ripresa il Montevarchi inizia a fare sul serio. Al 2’st l’undici toscano approfitta di una dormita colossale della difesa giallorossa e con un lancio di 70 metri la palla scavalca tutti e termina tra i piedi di Adami che può solo insaccarla. L’1-0 carica ulteriormente i rossoblu che assediano l’area difesa da Piangerelli. All’11st un intervento in ritardo in piena area di rigore giallorossa costringe il direttore di gara a indicare il dischetto. Dagli 11 metri Adami non sbaglia e il Montevarchi raddoppia. Basterebbe un solo gol ai toscani per completare la rimonta e avere la meglio. La prima mezz’ora della ripresa infatti vede i rossoblu gli assoluti protagonisti, i quali sprecano altre tre nitide occasioni da rete con Adami, Giorgi e Kondaj. L’ingresso in campo di Monterubbianesi dà fiato al reparto offensivo della Recanatese ed è lo stesso attaccante classe 2001 a impensierire pericolosamente al 30’st l’estremo difensore Tegli dopo una conclusione diretta sotto l’incrocio dei pali. Mister Coppi le prova tutte schierandosi negli ultimi 10’ con un 3-4-3 ultra offensivo. Non basta. L’arbitro concede ulteriori 5’ di recupero ma i ragazzi di Dottori son bravi a gestire il risultato e staccare il pass per i Quarti di finale.

Il tabellino

RECANATESE – MONTEVARCHI 0-2 (0-0)

Recanatese: Piangerelli, Gambacorta, Campione (1’st Manzotti A.), Tanoni, Marchei (33’st Ortolani), Perini, Candidi (23’st Monterubbianesi), Sopranzetti, Papa, Ferreyra (15’st Nocelli), Monachesi. A disp: Pedol, Manzotti F., Severini, Apis, Grassi. All. Dottori

Montevarchi: Tegli, Oscari, Migliorini, Kondaj, Meazzini, Pampaloni (38’st Parigi), Giorgi, Mosti (44’st Papini), Adami, Gisti (1’st Diarrassouba), Campus (17’st Pugliese). A disp: Bucciero, Segoni, Paolini, Bencivenni, Zamboni. All. Coppi.

RETI: 2’st Adami, 11’st Adami (rig.)

ARBITRO: Marchioni di Rieti

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS