La quarta donna più ricca della Russia muore in un incidente aereo

Le attività nelle compagnie aeree e nell’aerospazio l’avevano resa la quarta donna più ricca della Russia e una delle più ricche del mondo, ma è stato un incidente aereo a costare la vita a Natalia Fileva, 55 anni, 4 figli, ingegnere elettronico. Il suo monomotore turboeleica a 6 posti, Epic Lt , è precipitato poco dopo le 13 del 31 marzo nel corso dell’approccio all’aeroporto regionale di Egelsbach, a sud di Francoforte. Era decollato dall’aeroporto Mandelieu di Cannes e trasportava anche il padre della tycoon: sono entrambi deceduti insieme al pilota nella carlinga invasa dalle fiamme dubito dopo l’impatto con il terreno.

Due, poi, le vittime collaterali questo incidente: viaggiavano su una vettura che si è scontrata con un’auto della polizia che stava raggiungendo a tutta velocità il luogo dell’incidente.

A Natalia Fileva veniva attribuito da Forbes un patrimonio personale di 600 milioni di dollari grazie alla proprietà della compagnia aerea russa S7, divenuta la principale concorrente di Aeroflot e gestita insieme al marito Vladislav Filev: negli ultimi tempi la compagnia aveva allargato le proprie attività all’aerospazio entrando sul mercato tradizionalmente monopolizzato da aziende di stato o parastatali, come del resto avveniva fino a pochi anni fa anche negli Stati Uniti prima delle iniziative di imprenditori quali Musk, Besoz e Branson.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS