Vittima del raggiro un 77enne di Porto Sant’Elpidio
Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della compagnia di Fermo.
Gli uomini della stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio, all’esito di una minuziosa attività info investigativa, sono riusciti a dare un volto al truffatore che pochi giorni prima aveva indotto, con artifici e raggiri, un 70enne portoelpidiense a sersare la somma di 330 euro, con bonifico su conto corrente bancario del sedicente truffatore.
L’anziano, dovendo rinnovare la polizza assicurativa della propria autovettura, effettuando alcune ricerche su internet, è stato attratto da un annuncio, pubblicato su una nota piattaforma di ecommerce, che offriva un’offerta ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
Dopo aver contattato il referente dell’annuncio, il 77enne è stato indotto a versare il denaro su di un conto corrente bancario. L’uomo ha atteso invano diversi giorni senza mai ricevere la documentazione assicurativa, motivo per cui, dopo aver tentato di contattare il venditore, che nel frattempo aveva rimosso l’annuncio rendendosi irreperible all’utenza telefonica di Riferimento, ha formalizzato la querela presso la stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio.
Gli uomini della benemerita, in pochi giorni, sono riusciti ad identificare “l’impostore” in un 20enne residente nella provincia di Napoli, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.
