La Polizia di Stato contro la violenza sulle donne: punti informativi e incontri con i giovani

Le iniziative a Civitanova Marche e ad Ascoli Piceno

In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato, da tempo attiva sulla materia con una costante campagna di sensibilizzazione della cittadinanza al fenomeno, lunedì 25 novembre a Civitanova Marche, presso il centro Commerciale “Cuore dell’Adriatico”, dalle ore 15 alle ore 19, allestirà un punto informativo.

 

Presso tale punto informativo sarà presente un gruppo di esperti costituito da un medico della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile sezione reati contro la persona, un operatore della Divisione Anticrimine e uno dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico oltre a due rappresentanti del Centro Antiviolenza che potranno fornire ai cittadini, soprattutto donne, informazioni sull’argomento.

Ad Ascoli Piceno, invece, in occasione della “Giornata internazionale della donna” il 25 novembre, la Polizia di Stato ha intrapreso una serie di incontri preparatori all’evento con la campagna di sensibilizzazione permanenteQuesto non è amore” incontrando gli studenti di diverse Scuole Superiori di seconda della città.

Gli incontri hanno riguardato l’Istituto Agrario di Ascoli Piceno il 21 novembre e tutti gli altri Istituti Superiori il 23 in un convegno dal titolo “I giovani e la violenza di genere” dove hanno raccontato otto storie anonime di donne che si sono rivolte ai Centri Anti Violenza del territorio, tratte dal libro “Trasmigrazioni” accompagnati dalla autrice Simonetta Peci. L’attività scaturita dal lavoro degli studenti ha evidenziato la sensibilità dei giovani sulla tematica con rappresentazioni teatrali, musicali e poetiche contro la violenza sulle donne.

 

Inoltre, gli agenti ricordano che chiunque avesse bisogno di un consiglio, di un chiarimento, di un riferimento, o volesse denunciare un episodio di cui si sente vittima, potrà farlo con la massima riservatezza e in qualsiasi momento del giorno o della notte, rivolgendosi a un qualunque ufficio di Polizia per ricevere aiuto.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS