La Poderosa si toglie il velo: tutto pronto per il debutto in campionato

BASKET A2 – La società veregrense si presenta alla Bombonera nella giornata che anticipa l’esordio esterno contro Imola (ore 18)

Bombonera gremita con tanti bambini in gialloblu e staff e squadra al gran completo per dare il via alla nuova stagione che inizierà proprio oggi con i ragazzi di Ciani impegnati alle 18 a Imola. Si è presentata ieri pomeriggio alla Bombonera la nuova Poderosa Montegranaro, che ha chiamato a raccolta il suo popolo per un pomeriggio che si spera benaugurante in vista del via del campionato di oggi sul campo di Imola.

Condotto dalla sempre impeccabile Daniela Gurini, il pomeriggio si è aperto con i saluti dei padroni di casa, il vicepresidente gialloblu Riccardo Bigioni e l’amministratore delegato Ronny Bigioni, affiancati dal sindaco di Montegranaro Ediana Mancini. 2Ci presentiamo davanti ai giovani della Poderosa e alle loro famiglie – hanno detto i Bigioni – grazie a loro e agli sponsor che ci supportano la Poderosa va avanti. Siamo al terzo anno di serie A2 e siamo contenti della squadra allestita. Abbiniamo giocatori di esperienza a giovani promesse affidate a uno staff tecnico di livello. Aspettiamo tutti i tifosi al PalaSavelli per divertirci insieme, è un orgoglio tornare in campo, ma orgoglio è soprattutto il nostro settore giovanile, sempre più numeroso, che aggrega società e oggi ci porta a trecento bambini». «Dobbiamo essere orgogliosi delle nostre società – ha fatto eco il primo cittadino – e la città deve imparare a sostenerle tutte. La Poderosa ci ha regalato in questi anni spettacoli meravigliosi. Chi ama il basket non può non seguire questa bella squadra. Vi auguro le migliori soddisfazioni. Una squadra rinnovata, che ha bisogno di rodaggio, ma conoscendo la tenacia della famiglia Bigioni e del coach, non ho dubbi che i giovani sapranno farsi notare”.

A seguire gli interventi dell’assessore allo sport Endrio Ubaldi, che ha ricordato i suoi precedenti da cestista “Fino a 16 anni sono stato un giocatore, ma la passione non è mai scesa” e del delegato Fip Amedeo Paniconi 2Montegranaro è una delle eccellenze regionali da anni. Spero che il PalaSavelli si riempia, lo merita il lavoro della società per rendere la squadra sempre più territoriale”, poi si è entrati nel vivo con la Gurini che, indossata la nuova divisa da gioco, ha chiamato sul parquet uno a uno tutti i giocatori. Da ultimo, ma non certo per importanza, capitan Matteo Palermo. “Una fascia pesante visto che l’ha avuta prima di me – ha affermato “Pale” – un ruolo delicato, ma lo affronto cercando di fare il meglio possibile. il campionato è tosto, sarà molto combattuto. Mancano le big come Treviso e Bologna, ma chi sogna di andare in A non manca”.

Quindi tutto lo staff tecnico e medico, una piramide al cui vertice sta ovviamente coach Franco Ciani: “È un gruppo nuovo, ci sarà un periodo di adeguamento sperando che sia il più breve possibile – ha ribadito il nuovo allenatore gialloblu – tra 24 ore la prima palla a due, ma dateci un po’ di tempo per vedere la vera Poderosa. Di certo in campo andremo per vincere. Ci sono meno squadre, più qualità perché i giocatori migliori si sono addensati in pochi roster. Tra playoff e playout ci sarà una differenza minima. Noi dovremo giocare vivendo in una trincea costante speranza di arrivare dove…non osiamo neppure dirlo”.

Conclusa la parte “cerimoniale”, tutti in campo a giocare con i nuovo campioni gialloblu (in palio anche due canotte special edition della scorsa Coppa Italia e una canotta della stagione che si apre oggi), a strappare sorrisi, foto e autografi e gran finale con pizza e bibite per tutti, offerte dalla pizzeria Bocciofila.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS