La Poderosa sbanca Latina

BASKET A2 – I ragazzi di Pancotto vincono gara 3 in terra laziale e si riportano avanti nella serie playoff. Domenica la quarta sfida potrebbe lanciare i gialloblu al prossimo turno

Prova monumentale della Poderosa Montegranaro a domicilio della Benacquista Latina. I ragazzi di Pancotto vincono con largo merito 65-74 gara 3 degli ottavi playoff portandosi nuovamente in vantaggio nella serie dopo la sconfitta incassata lo scorso 1 maggio. Un successo maturato sin da subito con una prova corale di tutto il pacchetto veregrense schierato in campo da Pancotto e il +13 non tarda ad arrivare così come il 12-23 dopo i primi 10 minuti. Un moto d’orgoglio dei pontini vale il -4, ma la Poderosa trainata dal duo Corbett-Simmons (37 punti in due) respinge al mittente tutti i colpi subiti e si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 29-37. Nella ripresa i gialloblu non devono far altro che gestire al meglio il vantaggio fino alla sirena finale. Ora la XL Extralight avrà la possibilità domenica, sempre in terra laziale, di staccare il pass per i quarti. Qualora le cose dovessero andare per il verso sbagliato, i ragazzi di Pancotto potranno rifarsi nell’eventuale gara 5 da disputare al PalaSavelli.

Il tabellino

Benacquista Assicurazioni Latina – XL Extralight Montegranaro 65-74 (12-23, 17-14, 18-21, 18-16)
Latina: Baldassarre 18, Fabi 14, Lawrence 10, Tavernelli 8, Cucci 8, Martini 4, Carlson 2, Cassese 1. All. Gramenzi
Poderosa: Simmons 25, Corbett 12, Mastellari 11, Treier 9, Amoroso 5, Palermo 5, Petrovic 4, Negri 3, Traini, Testa. All. Pancotto.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS