La Poderosa sbanca Forlì e resta in vetta

BASKET A2 – Trainati da Negri, i ragazzi di Pancotto rimontano e battono 69-59 i romagnoli

Cinquina! Altra impresa per la Poderosa Montegranaro che con un fantastico ultimo quarto affossa anche la Unieuro Forlì nell’anticipo di mezzogiorno della 5a giornata del campionato di Serie A2 e mantiene la vetta della classifica insieme alla Lavoropiù Bologna. Ennesima prova di grande concretezza da parte della squadra di coach Pancotto, che nella giornata così così al tiro di Corbett (9 punti con 3/10 dal campo, ma 7 rimbalzi e 3 assist) sa trovare un degno sostituto in un fantastico Negri, che guida una truppa di ben cinque gialloblu in doppia cifra. Ma è stata tutta la Poderosa a sfoderare una prova di grande lucidità, in primis dopo un avvio che sembrava far presagire il peggio. Forlì, pur priva di Donzelli e Giachetti, sembrava infatti aver tutta l’intenzione di scappare via e non pensarci più nei primi minuti. Il 15-6 iniziale potrebbe destabilizzare gran parte delle avversarie. Ma non questa Poderosa, che china il capo, stringe le viti in area e pian piano entra in partita, poggiandosi sulle solide spalle di Negri. È però l’ingresso di Treier a dare la scossa vera ai gialloblu, che mettono per la prima volta il naso avanti nel cuore del secondo periodo (24-25 al 17’ con canestro di Negri). I gialloblu perdono per infortunio Traini (un problema al polpaccio da rivalutare nei prossimi giorni) ma restano sul pezzo e provano a scappare nel terzo quarto, arrivando anche a +7 (32-39 al 26’ su conclusione di Amoroso). Ma quando in avvio di quarto periodo due triple di Bonacini e una di Lawson riportano avanti la Unieuro (51-50 a 8’ dalla sirena) sembra essere l’ora di affilare i coltelli per un finale all’arma bianca. Ed invece la Poderosa si supera: la difesa spegne la luce ai biancorossi, in attacco un immenso Negri e Corbett affondano il colpo, poi il sigillo, come contro Ferrara, lo piazza capitan Amoroso: il 54-65 a 3’ fa calare il silenzio sul palas forlivese ed è il segno della resa della truppa di coach Valli. Il sogno continua.

Il tabellino

UNIEURO FORLI’- XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO 59-69

FORLI’: Piazza, Giachetti ne, Marini 8, Donzelli ne, Bonacini 12, Dilas, Ravaioli ne, Fabiani, Oxilia 8, Lawson 10, De Laurentiis 5, Johnson 16. All.: Valli.

PODEROSA: Treier 11, Testa, Mastellari, Simmons 10, Palermo 10, Petrovic, Negri 19, Corbett 9, Amoroso 10, Traini. All.: Pancotto.

PARZIALI: 18-14, 14-17, 10-16, 17-22.  

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS