La Pergolese può ambire al salto in Eccellenza? “Obiettivo riconfermarsi e migliorare”

PROMOZIONE – Le parole del presidente Enrico Rossi che presenta la squadra ritoccata profondamente negli under

di Tommaso Bocci

La Pergolese può essere una pretendente per il salto in Eccellenza? Tra il blocco riconfermato, tanti talenti acquistati e soprattutto la nuova coppia da 30 gol, i rossoblù sono i veri “underdog” o meglio “la Pergolese delle sorprese”. La squadra capace in tre anni di passare dalla Seconda Categoria a 3 punti dal playoff Promozione non sembra ancora soddisfatta. Così per migliorare l’organico e contemporaneamente sistemare la questione under si sono accaparrati le prestazioni del duttile tuttocampista diciottenne Tommaso Bertarelli e di quattro talentuosissimi 2006: il difensore Giovanni Fioriti, l’esterno Nicolas Torricella, il centrocampista Riccardo Pierpaoli ed il bomber Tommaso Cappannelli, autore di 23 reti nel campionato under 19 umbro.

Questi si andranno ad aggiungere ai giovanissimi che faranno parte della prima squadra l’anno prossimo: Matteo Marinelli (2005), Andrea Luciani (2007), Giovanni Franceschelli (2006). Il colpo grosso però la Pergolese potrebbe averlo fatto paradossalmente perdendo uno dei suoi migliori giocatori, ad illustrare questa intrigante situazione di mercato le parole del presidente Enrico Rossi: “Per quanto riguarda il partente Fraternali, il nostro attaccante più prolifico, penso che siamo riusciti ad intervenire bene per sostituirlo, acquistando Giudici e Ghetti, la coppia d’attacco della Castelleonese che lo scorso anno ha segnato più di 30 gol”. E continua poi dichiarando: “Il nostro mercato può comunque dirsi concluso, se ci saranno delle opportunità però sicuramente potremmo coglierle. Come neopromossa lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo campionato, arrivando ad un passo dai playoff. Per questo in vista della nuova stagione abbiamo voluto riconfermare la stragrande maggioranza dei nostri calciatori”. Ecco la lista ad ora: Paolucci Tommaso, Aluigi Davide, Savelli Andrea, Lattanzi Elia, Piermarioli Nicolas, Fontana Federico, Bartolucci Andrea, Rebiscini Davide, Anastati Nicolò, Alessandri Lorenzo, Carbonari Michele, Gaia Gianfilippo, Salciccia Matteo, Petrucci Tommaso, Bucefalo Alessandro.

Infine, patron Rossi presenta la situazione giovani e gli obiettivi della Pergolese: “Acquistando tanti under promettenti abbiamo sistemato a dovere il discorso dei fuoriquota, i quali dapprima non erano numerosi. Inoltre, per quello che riguarda i nostri ragazzi stiamo lavorando per potenziare il settore giovanile, in particolare siamo pronti a ripartire dal nuovo allenatore della Juniores Marco Piccini (ex Senigallia) che affronterà il campionato regionale. Siamo una squadra che sta portando avanti un progetto da diversi anni e siamo molto soddisfatti di mister Guiducci, l’obiettivo di quest’anno sarà riconfermarsi e come sempre migliorare.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS