“La Patologia Reumatologica, la chirurgia ortopedica e la riabilitazione”. Convegno Ecm organizzato dal Gruppo Fisiomed

L’appuntamento è per sabato 25 novembre sarà il primo incontro allestito nella nuova sala convegni realizzata appositamente nella sede fresca di inaugurazione in via Giovanni XXIII a Sforzacosta

Aperte le iscrizioni per il convegno allestito dal Gruppo Medico Fisiomed dal titolo “La Patologia Reumatologica, la chirurgia ortopedica e la riabilitazione“. L’appuntamento è per sabato 25 novembre sarà il primo incontro allestito nella nuova sala convegni realizzata appositamente nella sede fresca di inaugurazione in via Giovanni XXIII a Sforzacosta.

Alle 9 avverrà la registrazione dei partecipazioni, seguirà il saluto dell’amministratore Enrico Falistocco e una introduzione ad opera del Direttore Sanitario Gianfranco Bonfili (fungerà anche da moderatore). Quindi la via formale ai lavori che vedranno gli interventi di illustri relatori. Alle ore 10.00 interverrà il professor Walter Grassi, specialista che è appena entrato nella grande famiglia Fisiomed con la relazione “Prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle malattie reumatologiche. Alle 10.30 il dottor Luigi Nardi aprirà con La terapia del dolore in reumatologia, seguirà l’osteopata Pietro Trobbiani con Il ruolo dell’osteopatia nella gestione delle malattie reumatoidi. 

Dopo una sosta ci circa un’ora per discussione e pausa caffè, alle 12 si riprenderà con il dottor Francesco Salerni che parlerà de “Le ultime frontiere della chirurgia del ginocchio”. Poi la fisioterapista Martina Sabbatini illustrerà su “Trattamento fisioterapico in contesto multidisciplinare nel paziente fibromialgico” e quindi la dottoressa Edy Virgili chiuderà la mattina con “Alimentazione ed integrazione nella fibromialgia”. 

Il convegno è gratuito e per poter partecipare occorrerà iscriversi: clicca qui. È destinato a medici chirurghi, biologi, fisioterapisti, infermieri, farmacisti, Nutrizionisti, tsrm ed erogherà 5 crediti ECM. Per ulteriori info potete contattare il numero 3289541763.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS