PAGELLE CHIESANUOVA-MONTEGIORGIO – L’esterno maceratese uno dei fattori di Mobili, il capitano dei fermani si fa cacciare e salterà il Colli
di Matteo Meschini
Pagelle Chiesanuova
Carnevali G. 6: pomeriggio relativamente tranquillo con pochi pericoli corsi dalle sue parti. In occasione del gol preso è “tradito” dal liscio di Sbarbati che era stato piazzato apposta sul primo palo.
Molinari 6: gara in cui fa il suo in entrambe le fasi lottando ma sbagliando anche qualcosa.(30’st Corvaro s.v.)
Iommi 6,5: solido in fase difensiva, dalle sue parti, non si passa quasi mai. Discreta la prova del numero 3 con la fascia al braccio.
Badiali 6,5: gioca mezzala ma fa tanto lavoro sia in fase di riconquista palla che in fase d’inserimento. Diversi i lanci e i filtranti interessanti. (16’st Carnevali F. 6)
Canavessio 6: tiene bene contro il reparto offensivo avversario e contro un cliente scomodo come Zira, fisico. È costretto delle volte al fallo e col pallone tra i piedi non sempre è sicuro.
Monteneri 6: solita gara solida del centrale difensivo che vince quasi tutti i duelli sul gioco aereo. Nella prima frazione di gioco entra in netto ritardo su un avversario e si becca il giallo. Per il resto garantisce solidità al reparto.
Pasqui 7: parte largo a destra, poi si sposta a sinistra e dove lo si mette crea. Un gol, il secondo consecutivo dopo quello di Montefano, e tante occasioni create e tiri tentati. (40’st Dutto s.v.)
Trabelsi 7: grande prova del centravanti classe 2003 autore di due assist e vicinissimo al gol in più di un’occasione. Esce tra gli applausi del suo allenatore e di tutto il pubblico. (48’st Bruffa s.v.)
Sbarbati 7,5: arrivava a questo match da grande ex di giornata e non disattende le aspettative. Autore di una doppietta: primo gol appoggio in rete facile e secondo gol con un bel destro ad incrociare. Avrebbe potuto segnare ancora di più addirittura ma fallisce le altre chance. L’unica pecca del suo match è il liscio sul primo palo che porta poi al gol del Montegiorgio. (20’st Mongiello 6)
Bonifazi 6,5: buona prova di qualità del numero 10 che regala l’assist a Sbarbati per il terzo gol dopo un dribbling e una bella finta di tiro. Ogni volta che tocca palla possono nascere pericoli per gli avversari.
Tanoni 6,5: davanti alla difesa è molto importante il suo compito sia in fase di recupero palla che in fase d’impostazione e di smistamento. Diverse anche le progressioni palla al piede dopo il recupero palla.
mister Mobili 7: dopo la battuta di arresto di Montefano arriva una prova di forza netta e improntate della sua squadra che gioca un super primo tempo andando anche sul triplo vantaggio e che sciupa poi le tante altre palle gol create nel corso del match che potevano portare ad un parziale più netto. Lui tiene sempre i suoi uomini sul pezzo richiamandoli per 90′ e viene ricambiato da una grande prestazione di tutti. Con questa vittoria la sua squadra sale a quota 39 punti islandesi al terzo posto in solitaria e ribadisce a tutte le altre che fa sul serio fino alla fine. Nel prossimo turno il suo Chiesanuova farà visita alla Jesina.
****
Pagelle Montegiorgio
Forconesi 7: senza i suoi interventi staremmo parlando di un punteggio enorme e invece è provvidenziale a salvare i suoi in almeno cinque, sei occasioni importanti.
Monterotti 5: ha colpe sul primo gol quando interviene in maniera incerta di testa e perde palla con Trabelsi che poi si lancia e mette al centro per Pasqui. Per il resto in difficoltà, sostituito a fine primo tempo. (1’st Cobo 5,5)
Greco 6: uno dei pochi voti sufficienti per quanto visto. Nonostante le difficoltà del reparto difensivo prova a tamponare gli avversari e salva un gol su Sbarbati che calcia a botta sicura.
Lombardi 5,5: parte esterno a sinistra ma poco dopo viene spostato a destra. In difficoltà come i suoi compagni, è costretto più alla fase difensiva che a quella offensiva. (1’st Flaiani 5,5)
Rosa Gastaldo 5,5: era dato per assente prima del match ma alla fine mister Vagnoni può contare su di lui dal primo minuto. È evidente però che non è al meglio fisicamente e si vede poco in campo. (1’st Milozzi 5,5)
Rossini 6: forse neanche ci sperava più che il pallone gli arrivasse e invece, dopo il liscio di Sbarbati, lui è lì e segna il gol del 3 a 1. In fase difensiva delle volte si prende dei rischi con la palla tra i piedi.
Verdesi 5,5: in grande difficoltà contro Sbarbati sulla fascia di destra. Giene poi spostato a sinistra ma la sua gara rimabe complicata e sottotono. (30’st Maranesi s.v.)
Zancocchia 6: batte il corner che porta al gol di Rossini. È il migliore dei suoi nella ripresa quando prova con una reazione di orgoglio a prendere in mano la situazione in fase d’impostazione.
Zira 5,5: fa fatica il numero 9 ad entrare nel match contro la fisicità dei centrali avversari. Non ha mai una vera palla per andare in gol .
Albanesi 5: primo tempo sicuramente sottotono. Nella ripresa parte bene e guida i suoi compagni ad una reazione. Al 12′ della ripresa però è un po’ ingenuo ad intervenire in modo un po’ scomposto su Molinari e si becca il secondo giallo che gli farà saltare anche il prossimo match, lo scontro diretto contro il Colli.
Giri 6: il giovane classe 2004 è uno dei più propositivi in fase offensiva nonostante le difficoltà incontrate dai suoi. Ci prova con un paio di conclusioni che però non inquadrano lo specchio della porta.
mister Vagnoni 5: brutta sconfitta contro una squadra di livello in un campo complicato che però complica parecchio la corsa salvezza. La sua squadra rimane a 17 punti e incassa la quinta sconfitta consecutiva, arrivata dopo un primo tempo molto brutto per atteggiamento e disposizione ma che nella ripresa quanto meno vede i suoi combattivi e che accennano una reazione. Inevitabile ora guardare partita per partita per strappare punti a partire dalla prossima, la gara interna col Colli, che è vietato sbagliare.