I due vincitori avranno la possibilità di operare all’interno della cooperativa per progetti sociali dal 31 gennaio al 30 dicembre 2019
La Cooperativa sociale Pars onlus, operante nel settore dei servizi sociosanitari ed educativi dal 1990, intende avviare un ufficio di Fundraising nella sede di Corridonia.
Per questo motivo Pars ha emanato il bando “Discovery Fundraising” che offrirà ai vincitori un percorso formativo importante: l’assegnazione di due borse di studio per partecipare al master in “Fundraising per il Non Profit e gli Enti Pubblici” dell’Università di Bologna, campus di Forlì e l’attività di collaborazione lavorativa presso gli uffici di Corridonia.
I due vincitori avranno la possibilità di operare all’interno della cooperativa per progetti sociali dal 31 gennaio al 30 dicembre 2019, escluso il periodo dedicato alle lezioni. Il progetto avrà durata 11 mesi. Inoltre, avranno la possibilità di collaborare con il prof. Valerio Melandri, direttore del Master e uno dei massimi esperti internazionali di Fundraising.
Si tratta di un’opportunità unica per l’acquisizione di particolari competenze e conoscenze nel settore. L’obiettivo è di formare figure professionali per la pianificazione, sviluppo di strategie, di raccolta fondi, funzionali a garantire sostenibilità e sviluppo ai progetti della cooperativa Pars.
Le borse di studio si rivolgono a candidati che intendano seriamente e concretamente avviare un percorso di fundraising. Può presentare domanda chi è in possesso di un diploma di laurea nelle seguenti aree disciplinari: area sanitaria o umanistica o sociale, vecchio o nuovo ordinamento, triennali o specialistiche. Saranno prese in considerazione anche ulteriori lauree ritenute equipollenti dalla commissione del Master. Le domande dovranno pervenire a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 5 novembre 2018, data di chiusura del Bando.
Tutte le informazioni a questo link: www.pars.it/bando-discovery-fundraising
L’intera graduatoria sarà pubblicata su www.pars.it, mediante l’utilizzo del codice assegnato.
