La Palmense non sbaglia e punta alla vetta

PROMOZIONE – Non si ferma la scia di vittorie dei fermani che superano in casa la Vigor Montecosaro

di Matteo Meschini

La Palmense di mister Cardelli non si ferma più e vince la terza gara consecutiva contro la Vigor Montecosaro per 2 a 1 grazie ai gol di Pelliccetti e Matteo Nazziconi, migliore in campo, con gol per gli ospiti di Guermandi. La formazione di mister Pierantoni sbaglia anche un rigore nel primo tempo con Tulli, che calcia alto e alla fine a portare a casa i punti sono i padroni di casa. La Palmense chiude il suo 2024 come meglio non poteva, a quota 30 punti nelle primissime posizioni in classifica, dietro solo al Trodica. Dall’altra parte seconda sconfitta consecutiva per la Vigor Montecosaro che rimane a quota 21 punti.

Al via la Palmense deve fare a meno di Fuglini squalificato mentre mister Pierantoni, in tribuna perché squalificato, per la sua Vigor deve rinunciare a quattro squalificati: Renzi, Rossini, Gattafoni e Morbidoni.

Primo tempo piacevolmente ricco di emozioni con occasioni da una parte e dall’altra. Approccia subito bene la formazione di casa che dopo appena 4 minuti passa in vantaggio con Pelliccetti lanciato in porta dopo un recupero palla a centrocampo che calcia all’angolino e batte Calligari. All’8 risposta Vigor con un bel cross dalla destra di Cicconofri, uno dei migliori dei suoi, che pesca Tulli in area tutto solo ma il numero 8 non riesce ad impattare in porta. Appena 3 minuti più tardi ancora Palmense pericolosa: da una rimessa laterale sulla sinistra, si fa trovare scoperta la difesa della Vigor, Moretti viene lanciato in porta e da posizione defilata calcia di sinistro colpendo il palo esterno. Al 20′ arriva il secondo legno di giornata per gli uomini di mister Cardelli con la punizione di Haxhiu da 30 metri che si infrange sulla traversa. Sembra in controllo la Palmense ma pian piano viene fuori la Vigor che al 22′ va vicinissima al gol con Boccanera che solo davanti a Osso incrocia troppo e si mangia il gol del pari. Ancora più grande l’occasione che capita agli uomini di mister Pierantoni 10 minuti più tardi: cross dalla destra e Tulli anticipa Gregonelli in area che lo tocca e lo stende causando il rigore. Dagli 11 metri calcia Tulli ma mette alto e fallisce la chance del pari. Al 39′ altra grande occasione per la Palmense con Nazziconi che imbuca per Moretti, il numero 11 calcia di sinistro e mette a lato di pochissimo. Il gol del pari della Vigor Montecosaro arriva al minuto 40: su una palla rilanciata dalla difesa della Vigor apparentemente innocua, la mette bene giù Tulli che sfrutta un’indecisione dei centrali della Palmense e la palla dopo una carambola arriva a Guermandi che calcia di prima in rete all’angolino. Le emozioni non finiscono qui perché la Palmense ha il tempo di colpire il terzo legno di giornata al 43′ sempre con Moretti che arriva in allungo su spizzata di Pelliccetti.

Nella ripresa ripartono subito forte gli uomini di mister Cardelli che su una grande invenzione personale di Nazziconi M. ritrovano il vantaggio al minuto 8: gran tiro del 10 da 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali sorprendendo Calligari.
Reagiscono gli uomini di mister Pierantoni che al 15′ si rendono pericolosi con uno schema da corner: batte Boccanera dietro per Consoli che arriva al tiro e trova una grande risposta di Osso che devia in angolo. Al 23′ grande occasione Palmense con Pellicetti che crossa per Nazziconi M, anticipo di Pepi che però la lascia lì e sempre Nazziconi arriva al tiro con un recupero provvidenziale dello stesso Pepi che allontana. In contropiede la Palmense potrebbe chiuderla al 35′ con Moretti che, entrato in area, salta Tidei e calcia verso lo specchio trovando una grande parata di Calligari che salva il risultato.


PALMENSE VIGOR MONTECOSARO 2 – 1

PALMENSE ( 4-3-1-2 ): Osso, Goxhaj (32’st Pieragostini), Silenzi, Finucci, Gregonelli, Petruzzelli, Del Rosso (16’st Nazziconi F), Haxhiu, Nazziconi M (37’st Ferri), Pelliccetti, Moretti (41’st Ezzaitouni)
mister: Cardelli

VIGOR MONTECOSARO ( 4-3-1-2 ): Calligari, Cicconofri, Pepi, Tidei, Beruschi (18’st Natali), Marcantoni D (39’st Poggi), Consoli (18’st Mancini), Marcantoni L (39’st Di Biagio), Boccanera (18’st Lopez), Tulli, Guermandi
mister: Pierantoni

arbitro: Domizzi di Macerata

reti: 4’pt Pelliccetti (P), 40’pt Guermandi (V), 8’st Nazziconi M (P)

note:
ammonizioni: Consoli, Marcantoni D, Nazziconi F, Moretti
calci d’angolo: 3 – 5
recupero: 0’pt, 4’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS