SECONDA CATEGORIA – Il neo tecnico ha le idee chiare: “Faremo un calcio propositivo, ci toglieremo belle soddisfazioni”
“Siamo qui per divertirci e fare divertire la gente che verrà a vedere la Nuova Folgore. Il mio sarà un calcio propositivo, credo nelle vostre potenzialità e nel vostro entusiasmo”. Sono queste le prime parole che Francesco Pulpito. tecnico della Nuova Folgore. ha rivolto ai quasi 30 giocatori presenti a bordo campo poco prima di iniziare il primo allenamento della stagione.
La grande avventura della Nuova Folgore è scattata al campo sportivo di Vallemiano dove la formazione anconetana effettuerà la preparazione estiva in vista dell’inizio del campionato di Seconda categoria. Un mix di giovani, alcuni dei quali provenienti dalla juniores, a cui si devono aggiungere delle pedine di provata esperienza che saranno chiamate a guidare il gruppo in mezzo al campo.
L’obiettivo è lo stesso dichiarato dallo stesso tecnico Francesco Pulpito nelle scorse settimane: “Per prima cosa dobbiamo cercare di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile, poi se le cose prenderanno la giusta piega, troveremo il modo di toglierci qualche bella soddisfazione. Il gruppo è nuovo, l’entusiasmo non manca, ma ora la cosa più importante è plasmare questa squadra che conta tanti giovani di belle speranze. Fondamentale sarà anche farci trovare sempre al meglio per quello che riguarda l’aspetto fisico”.
Ad accogliere vecchi e nuovi giocatori, è il direttore generale Renato Bussolari e un gruppo di dirigenti della Nuova Folgore che hanno seguito attentamente la prima seduta di allenamento della stagione.
