La musica e il Natale delle corali: il programma sotto il grande albero di piazza Roma

Al via sabato 16 dicembre

Le corali delle scuole anconetane saranno protagoniste sotto il grande albero di piazza Roma a partire da sabato 16 dicembre.

“Siamo felici – afferma l’assessore alle Politiche educative Antonella Andreoli – di aver creato questo spazio all’interno della programmazione musicale del Natale anconetano: uno spazio in cui sono protagonisti e, spero, possano provare insieme con le loro famiglie, la bella emozione di rendere viva la città regalando musica e bellezza a tutti i loro concittadini. Quando la scuola entra nella città, e può farlo in tanti modi diversi, è sempre una bella vittoria per la comunità educante. Grazie quindi a loro, ai loro insegnanti, ai dirigenti e alle famiglie”.

I primi ad esibirsi, alle 9,30 di sabato 16 dicembre saranno i giovani cantori dell’Istituto comprensivo (I.c.) Pinocchio-Montesicuro, seguiti alle 10 dai ragazzi dei Quartieri nuovi e alle 10,30 dagli alunni delle Scocchera. Il pomeriggio, dopo l’esibizione della Rose’s Band (ore 17), alle 18 sarà la volta dell‘Istituto comprensivo Margherita Hack, a cui seguirà una esibizione coreutica della Fondazione Arte nelle danza.

Si prosegue domenica 17 dicembre alle 9,30 del mattino con la corale dell’Istituto comprensivo Novelli-Natalucci (infanzia e primaria) e alle 11,30 con i ragazzi dell’I.c. Ancona Nord. Musica prevista anche per il pomeriggio, con Ama Rock Academy.

L’antivigilia di Natale, sabato 23 dicembre alle 10 saliranno sul palco gli alunni della primaria di secondo grado dell’Ic Natalucci, seguiti, alle 10,45, dai ragazzi dell’Istituto Posatora-Piano-Archi. Popconero chiuderà la giornata musicale sotto l’albero con una esibizione che avrà inizio alle 17. Appuntamenti anche dopo Natale, con Zona Musica e la Corale San Cassiano di Montemarciano elle 17 di sabato 30 dicembre, la corale Grilli con un concerto pop dedicato alla Befana il 6 gennaio alle 18 e, infine, domenica 7 gennaio l’appuntamento sarà con la corale Cruciani alle 17.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS