E’ stato il figlio a trovarlo e a dare l’allarme che gli ha salvato la vita
La donna con cui ha passato insieme una vita è morta e superare il dolore di non averla più al suo fianco era troppo difficile così ha deciso di farla finita. Ha trovato una corda in casa, è sceso nello scantinato, l’ha passata attorno a una trave e ha fatto il nodo, stretto attorno al collo. Un pensionato di 80 anni di Falconara si è lasciato cadere per raggiungere sua moglie, ma in un momento di lucidità ha capito cosa stava facendo, il dolore che avrebbe provocato al figlio e ai parenti. Ha iniziato a divincolarsi per uscire dalla morsa della morte e la corda si è spezzata. L’anziano è caduto a terra battendo la testa e perdendo i sensi.
Il figlio provava a chiamarlo da diverso tempo senza ricevere risposta così si è messo in macchina per andare a casa del padre: è riuscito ad entrare con una copia della chiave e una volta trovato l’uomo a terra nello scantinato ha allertato il 118.
Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 di Ancona e della Croce gialla di Chiaravalle, che sono riusciti a rianimarlo in extremis e salvarlo. L’80enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per le cure e l’assistenza psicologica necessari. Le sue condizioni sono gravi, ma costantemente monitorate.
