La Menghi Shoes guarda al futuro e firma il giovanissimo Cuti

VOLLEY – Il palleggiatore classe 2001 si è fatto le ossa nel vivaio della GoldenPlast. In biancoverde si allenerà con la prima squadra e sarà il perno della formazione di serie C

Daniele Cuti è il volto nuovo della Menghi Shoes. Il palleggiatore siciliano, alto 197 centimetri, arriva a Macerata vantando già un curriculum di tutto rispetto nonostante sia un classe 2001. Cuti si allenerà con la prima squadra che disputerà il campionato di A3, sarà poi tra i protagonisti nel roster della formazione di Serie C e a disposizione delle squadre del settore giovanile biancoverde.

Sportivamente muove i primi passi nel Pedara Volley Catania. Gli inizi di carriera coincidono con importanti successi, titoli provinciali e regionali, poi nella stagione 2016/2017 arriva il trasferimento in Puglia, a Castellana Grotte. Con la Materdomini si laurea campione nazionale conquistando lo scudetto Under 16 e disputa un ottimo campionato di Serie C.

Le buone prestazioni e il potenziale dimostrato gli valgono la chiamata della GoldenPlast Potenza Picena, dove prosegue il suo percorso di crescita nel settore giovanile. Da quest’anno si unisce alla Pallavolo Macerata, rinforzando con qualità ed esperienza il roster seguito dal coach Mobbili in Serie C e sarà seguito attentamente negli allenamenti con la squadra di A3.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS