La Megabox attende Busto Arsizio: “Vincere a Pinerolo ci ha dato morale”

VOLLEY FEMMINILE A1 – Vallefoglia e coach Mafrici intenzionati a dare continuità al successo di mercoledì. Appuntamento domani alle ore 17

“Vincere a Pinerolo ci ha dato morale oltre che tre punti importanti in classifica”. Alla vigilia della partita con l’e-Work Busto Arsizio (domenica ore 17, PalaCarneroli di Urbino), il tecnico Andrea Mafrici preferisce continuare ad avere i piedi ben saldi a terra, consapevole che il successo esterno nel turno infrasettimanale “ha detto che stiamo crescendo e anche che dobbiamo ancora lavorare tanto”. A cominciare dall’intesa della palleggiatrice con gli attaccanti, dalle scelte d’attacco, sul secondo tocco di alzata ‘no qualificata’: “Ma è normale – dice il coach – visto che il tempo per allenarci è stato davvero poco e piano piano cercheremo di sistemare tutto”. L’attenzione alla gara è comunque cresciuta, così come la qualità del muro (“Abbiamo toccato tanto”) e questo consente “di avere maggiore sicurezza e di organizzare a meglio il nostro gioco”.

C’è un’altra buona notizia che arriva proprio da Pinerolo: la Megabox può contare su una rosa ampia e chi è chiamato dalla panchina si fa trovare pronto. Basterebbe guardare al contributo di Lutz (5 punti mercoledì), Papa (4 punti) e Carraro (solidissima). “Da noi c’è spazio per tutte – sottolinea Mafrici -, la rosa e ampia, siamo una squadra compatta e questo mi consente di cambiare sapendo che chi entra dà il massimo”.

 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS