PROMOZIONE – Analizziamo la vigilia dei match nel Girone A
Si presenta ricca di contenuti la nona giornata del girone A di Promozione che riserva esami probanti alle battistrada K-Sport Montecchio, Sant’Orso e Atletico Mondolfo Marotta. Ricordato che l’Urbania osserva il turno di riposo, esaminiamo il quadro dei tre incontri più importanti del sabato (ore 14.30).
Fermignanese-Montecchio Dopo aver rallentato la marcia contro il Barbara, che le ha imposto il primo pareggio dopo sei vittorie, la capolista è attesa da un derby ostico. Affronta un esame da grande la Fermignanese, reduce da 3 affermazioni consecutive di fronte al proprio pubblico, avvalorate da 9 reti. Promette emozioni la sfida tra grandi attaccanti: Peluso e Vegliò tra i biancorossi, Sacchi e Carsetti tra i biancazzurri.
Portuali Ancona-Sant’Orso Sulla strada della sorprendente matricola si presenta l’ostacolo dei dockers, desiderosi di riprendere la marcia dopo due giornate senza gol e con un solo punto racimolato. Sarà un test impegnativo per il Sant’Orso che non intende mollare il secondo posto e si prefigge di dare continuità al successo del turno precedente contro il Valfoglia. Allo stesso tempo non possono concedersi errori i Portuali, chiamati a recuperare terreno dalle posizioni che contano. I rientri di Moschini, Ribichini e Rossini confortano Ceccarelli. Il fiuto del bomber Messina rappresenta l’arma in più per Fulgini.
Atletico Mondolfo Marotta-Gabicce Gradara Non può più nascondersi l’Atletico Mondolfo Marotta che ha consolidato il terzo posto grazie al colpaccio di Chiaravalle. Deve debellare la pareggite il Gabicce Gradara, reduce dal turno di riposo, che ha dilapidato diversi punti per mancanza di cinismo nei momenti topici delle partite. Il tecnico dei locali Pompei punta sulle bocche da fuoco Bracci e Cordella per incidere. Dall’altra parte Vergoni invoca progressi nella fase difensiva.