L’annuncio social
“Oggi sento il bisogno di aprire il mio cuore e condividere una notizia che ho ricevuto da poco: tumore al seno”. Lo annuncia così Alessandra Verni, mamma di Pamela Mastropietro, la ragazza uccisa e fatta a pezzi il 30 gennaio 2018. E lo fa con un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
“Avrei dovuto aspettarmelo dato il trauma che ho subito con la perdita di mia figlia Pamela – continua Alessandra – Mi rendo conto che questo è nulla in confronto a quello che sto già portando nel cuore da anni. La voglia di raggiungerla c’è, e mi chiedo se dovrei semplicemente arrendermi e lasciarmi andare a tutto. Ma poi dal Cuore arriva una Voce: Pamela non vuole questo da me, ho ancora qualcosa di importante da portare a termine, qualcosa di diverso da fare in questo mondo. Sicuramente io continuo e non mi arrendo a cercare Giustizia, ad aiutare gli altri e a combattere contro ogni forma di violenza, continuando naturalmente, ad aiutare anche me in questa nuova sfida”. Dopo la morte della figlia, avvenuta più di sei anni, la donna si trova a vivere un’altra battaglia durissima. Ma nonostante tutto non vuole arrendersi.
“Spesso penso che dall’alto mi stanno forgiando di una grande armatura di forza interiore per poter affrontare tutte queste prove. Grazie per starmi vicina. Chi vive un ergastolo di dolore per la perdita di un figlio/a, a chi vive una malattia o un dolore che, a volte per chi ti sta intorno, è invisibile o rimane indifferente, vi dico non vi preoccupate perché non siamo soli – conclude la mamma di Pamela Mastropietro – più condividiamo le nostre storie più possiamo essere messaggi di speranza per altre persone. Anche nei momenti difficili e bui possiamo diventare luce”.