La mamma di Pamela a quella di Desirée: “Combatti perché la disumanità non può essere legge”

Due donne legate dal tragico destino di aver perso le loro figlie troppo presto

Qualche giorno fa, è iniziato, a Roma, il processo contro i presunti carnefici di Desirée Mariottini, barbaramente uccisa a San Lorenzo, a soli 16 anni. Qualche tempo prima, Alessandra, la mamma di Pamela, in occasione della lavorazione ad un podcast proprio su quest’altra tragica vicenda (https://www.corriere.it/podcast/cronache-nere/), così si era rivolta a Barbara, mamma di Desirée:

 

“Non è facile alzarsi la mattina senza di loro, andare a fare la spesa e vedere i loro cibi preferiti, stare a casa con tutti i loro ricordi, stare a lavoro con tutti i nostri pensieri, trattenere le lacrime quando alla radio passano le canzoni che ti riportano a loro, non è facile vivere ogni momento sapendo quello che le hanno fatto. Siamo mamme, mamme di due bellissimi angeli che ci aiutano e ci proteggono.

Da mamma ti posso dire di non smettere mai di pregare e di continuare a rialzarti ogni volta che le lacrime ti assalgono e la disperazione incombe. Non abbassare mai lo sguardo davanti ai carnefici, perché loro non hanno avuto nessuna pietà con le nostre bambine. Pamela e Desirée non hanno mai fatto male a nessuno e quei demoni ce le hanno strappate in modo violento, condannandoci a vivere un ergastolo di gran dolore.

Non è giusto: nessuno ha il diritto di giudicare, nessuno ha il diritto di uccidere, nessuno può e deve morire così. Non temere mai, quindi: vivi come sei e lotta, perché le nostre figlie vorrebbero questo da noi. Combatti perché la disumanità non può essere legge e ricorda sempre che chi ha fede non ha paura, ed un giorno noi le riabbracceremo per sempre”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS