Le parole di Silvia Di Lena ai microfoni di Ore 14 su Rai 2
“Era l’unico amico che aveva”. Rompe il silenzio la mamma del presunto killer, che nei giorni scorsi avrebbe ucciso a coltellato il 27 enne Pierpaolo Panzieri dopo una cena nella casa di quest’ultimo a Pesaro (leggi qui). Ai microfoni del programma Ore 14 in onda su Rai 2, Silvia Di Lena, madre di Michael Alessandrini, mostra uno degli ultimi messaggi inviati dal figlio all’amico Pierpaolo.
“Sembra che non trovo mai pace – si legge nel messaggio – e non vedo l’ora di aver preparato tutto così posso iniziare la mia vita da adulto proprio come hai fatto tu con la tua nuova casetta, e ti ringrazio perché ho trovato il coraggio di mettermi in discussione solo dopo essere stato con te quel pomeriggio a casa tua. Ci siamo conosciuti che eravamo bambini ed è un piacere ritrovarmi al tuo cospetto ora che siamo diventati uomini”.
La madre disperata racconta come, secondo lei, potrebbero essere andate le cose tra i due amici: “Magari gli ha fatto una battuta e purtroppo a lui gli è partito l’embolo – sottolinea la mamma Silvia Di Lena – A mio parere un raptus. Ho la certezza che non sia andato lì per rubare, se aveva bisogno di soldi ce li chiedeva. Volevamo trovasse pace, non è una brutta persona. E’ un ragazzo di buoni sentimenti, intelligenti che purtroppo ha questi problemi e fin da bambino li aveva”. Quando era piccolo le aveva accertato una diagnosi di bipolarità.
“Alla mamma di Pierpaolo dico che mi dispiace tanto – conclude – siamo vittime anche noi. Mi sono consumata per aiutarlo”.
“Non voleva andare in cura – dice il padre Adriano Alessandrini – abbiamo provato. Con il covid si è chiuso ancora di più in sé stesso, violento a parole si ma non ha mai aggredito nessuno”.
