La Maceratese mette la freccia, tre punti valgono il secondo posto

PROMOZIONE B – I biancorossi battono 3 a 1 la Futura a domicilio, Civitanovese sorpassata in classifica

Doppia gioia per la Maceratese. I biancorossi non solo vincono 3-1 in casa della Futura 96, ma grazie ai tre punti conquistanti approfittano dello scivolone della Civitanovese per superare i rivali in classifica e posizionarsi al secondo posto alle spalle dell’Atletico Ascoli.

La Maceratese fatica ad ingranare, colpa anche di una pioggia battente che ha reso ancor più interessante un match che inizialmente sulla carta vedeva gli ospiti nettamente favoriti. Dopo aver chiuso resistito un tempo (0-0 all’intervallo), la Futura subisce la veemente risalita dei ragazzi di Marinelli che alla prima occasione utile della ripresa, dopo appena 2 minuti, trovano la rete del vantaggio con Papa servito da un tacco pregevole di Chornopyschuk. Al 58′ arriva il raddoppio: il tiro-cross di Jachetta mette in difficoltà la retroguardia locale con Paniccià che esce e smanaccia come può, ma la palla carambola sui piedi di Canavessio bravo a insaccare il tap-in del 2-0. La Maceratese vuole chiudere i conti e ci pensa Cascianelli al 72′ dagli sviluppi di un calcio di punizione. Il gol della bandiera per i locali lo firma poco dopo Piattella dagli undici metri, ma ormai è troppo tardi per provare la clamorosa rimonta contro una Maceratese che pregustava già i tre punti.

Il tabellino

FUTURA 96 – MACERATESE 1-3

FUTURA 96: Paniccià, Gobbi (19’ st Giuliani), Fiumaroli, Conte, Marzan, Bordoni, Dionea (41’ st Cianfaglione), Marozzi, Pelliccetti, Piattella, Mannozzi. All. Cuccù.

MACERATESE: Giustozzi, Mariani, Brugiapaglia, Rapagnani (38’ pt Papa), Canavessio, Brack (28’ st Cesca), Diarra, Campana (37’ st Calamita), Chornopyshchuk (14’ st Cascianelli), Jachetta, Massini (22’ st Postacchini). All. Marinelli.

RETI: 2’ st Papa, 13’ st Canavessio, 27’ st Cascianelli, 31’ st Piattella (R).

ARBITRO: Denti di Pesaro.

NOTE: Espulso Fiumaroli al 16’ pt. Ammoniti Rapagnani, Mariani, Bordoni, Pelliccetti, Dionea, Marozzi, Giustozzi. Corner 2 – 3. Recupero +3’ +5’.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS