CALCIO D’ESTATE – Biancorossi avanti con Messi. Poi nella ripresa solo gli ospiti in campo che segnano due gol, colpiscono tre pali e si trovano un super Farroni contro. Solo un clamoroso autogol da centrocampo regala il pari alla formazione di Marinelli
di Andrea Busiello
Finisce 2 a 2 l’amichevole dell’Helvia Recina tra Maceratese e Fabriano. Biancorossi che giocano un buon primo tempo e una pessima ripresa: dopo esser passati in vantaggio con Messi, il Fabriano nel secondo tempo dominano in lungo e in largo. Due gol, tre pali, un clamoroso autogol fatto e due grandi interventi di Farroni evitano la sconfitta alla Maceratese. Da par suo i biancorossi si sono presentati alla sfida senza Rapagnani, Diarra, Papa, Brugiapaglia e Cascianelli, tutti out per infortunio.
LA CRONACA – Primo tempo godibile ed equilibrato con i biancorossi che giocano un buon calcio. Al 20’ il vantaggio della Maceratese. E’ Messi a realizzare da dentro l’area e finalizzare sugli sviluppi di un corner. Gran giocata di Chornopyshuk al 40’ con la sfera che viene deviata in corner. L’unica buona chance per il Fabriano capita a Cavaliere al 45’: l’attaccante è lesto a trovarsi a tu per tu con l’estremo locale ma è bravissimo Giovagnoli ad opporsi.
Ad inizio ripresa una doppia, prodigiosa, parata del neo entrato Farroni lascia la Maceratese in vantaggio. Il pareggio del Fabriano è nell’aria: al 16’ è Della Spoletina a svettare più in alto di tutti e mettere la sfera in rete. Il sorpasso arriva su calcio di rigore, siamo al 19’ quando Marengo mette in rete dagli undici metri. Il gol del 2 a 2 arriva con un clamoroso autogol del Fabriano. Bartolini appoggia forte la sfera al portiere, la sfera passa sotto i tacchetti e clamorosamente termina la sua corsa in rete. Passaggio che è arrivato praticamente da centrocampo. Al 28’ altra chance per il Fabriano: Della Spoletina da due passi manda di testa a lato. Altra opportunità per gli ospiti al 31’ con Acuti che salva mandando in corner. Altra doppia chance per il Fabriano che nel giro di pochi secondi colpisce due pali: siamo al 34’, prima Ruggeri e poi Pistola sfiorano la rete. Al 37’ altra ghiotta chance per il Fabriano: palo clamoroso a porta vuota colpito da Ferreyra che salta Farroni ma manda sul montante. E’ questa l’ultima emozione di un match che termina 2 a 2 e mette in luce i limiti dell’attuale Maceratese: praticamente pacchetto under non all’altezza della situazione.
Il tabellino:
MACERATESE: Giovagnoli, Padella, Mariani, Campana, Canavessio, Franco, Postacchini, Bonifazi, Chornopyshuk, Jachetta, Massini. Entrati nella ripresa: Farroni, Monachesi, Acuti, Morbidelli, Morbiducci, Ghannaoui, Messi, Piccini. All: Marinelli.
FABRIANO: Santini, Salvatori, Bartolini, Lispi, Della Spoletina, Gabrielli, Domenichetti, Cusimano, Ruggeri, Cavaliere, Moretti. Entrati nella ripresa Pretini, Marengo, Latini, Ferreyra, Ciciani, Pistola, Stortini, Gujci, Carminati. All: Fenucci.
ARBITRO: Cesca.
RETI: 20’ Messi, 16’ st Della Spoletina, 19’ st (rig.) Marengo. 22’ (aut) Bartolini.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore