La Maceratese frena

ECCELLENZA – In parità la sfida di Monte Urano

Finisce in parità 1 a 1 la sfida del Comunale di Monte Urano tra Monturano Campiglione e Maceratese. Un punto importante per i gialloblù che inanellano il terzo risultato utile consecutivo e allungano la serie positiva, rallentando anche la corsa della capolista Maceratese che chiude il suo 2024 e girone di andata in testa alla classifica ma vede la coppia Montecchio-Chiesanuova guadagnare due punti e salire a meno cinque. Una gara che si è accesa nella ripresa dove si sono concentrate le principali emozioni e le due reti dopo un primo tempo da sbadigli. Maceratese che ha fatto la partita e dopo averla ripresa reagendo allo svantaggio ha provato fino alla fine a portare a casa l’intera posta in palio, ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente al cospetto di un buon Monturano Campiglione cinico e ordinato in fase difensiva.

Monturano Campiglione al via con lo stesso undici che ha battuto la scorsa settimana il Fano, con l’unica variazione che riguarda l’impiego dal primo minuto al centro della difesa di Muzi, mentre l’ultimo arrivato Cheddira fratello minore di Walid, si accomoda inizialmente in panchina. Sponda Maceratese out Albanesi per un problema muscolare con Possanzini, che rispetto alla gara di settimana scorsa contro il K-Sport Montecchio Gallo, lancia dal primo minuto Grillo, Mastrippolito e Del.Moro, mentre il neo arrivato Marras si accomoda in panchina. Gara che stenta a decollare e che viaggia sui binari dell’equilibrio, con la Maceratese che fa la partita e il Monturano che chiude bene tutti gli spazi e quando può prova a pungere in contropiede affidandosi alla velocità dei suoi attaccanti. E scorre via così una prima frazione povera di grandi emozioni, con le due formazioni che vanno a riposo inevitabilmente sullo 0 a 0 di partenza.

Ripresa – 7′ Arriva la prima occasione degna di nota del match ed è di marca Monturano. Cross dalla sinistra e Altobello di testa pizzica la sfera che si spegne di poco sul fondo. Passano due giri di lancette e arriva la risposta della Maceratese con il neo entrato Ciattaglia la cui conclusione da dentro l’area di rigore si perde di poco a lato. 16′ Il Monturano Campiglione in contropiede passa in vantaggio. Palestini scappa via in velocità a Mastrippolito, poi resiste al ritorno di Lucero e a tu per tu con l’estremo difensore ospite si fa respingere il primo tentativo da un miracoloso Gagliardini che nulla può però sulla ribattuta del dieci gialloblù che è lesto ad anticipare i suoi avversari e insaccare nella porta sguarnita la rete dell’1 a 0. Nella circostanza però, proteste della Maceratese per un fallo di mano a inizio azione non ravvisato dal direttore di gara. 21′ La Capolista avrebbe la grande opportunità per rimettere la gara in equilibrio, ma Vrioni solo davanti a Monti non trova la deviazione vincente volante. Tre minuti più tardi è l’ultimo arrivato Marras a provarci su punizione dal limite dell’area con la sua conclusione che sfiora l’incrocio dei pali. 29′ La Maceratese trova il pareggio con Nasic, abile a risolvere una mischia in area di rigore e trovare la conclusione vincente dell’1 a 1. 43′ Cross dalla sinistra e Vrioni si esibisce con una splendida sforbiciata che si perde di poco alta sopra la traversa. Finale di gara all’arma bianca della Maceratese che si rende pericolosa nel recupero con un colpo di testa di Cognigni e una conclusione di Cirulli. I locali resistono fino al triplice fischio del direttore di gara che lascia spazio agli applausi delle tifoserie.

Tabellino

MONTURANO CAMPIGLIONE-MACERATESE 1-1

Monturano Campiglione: Monti, De.Carolis, Fabi, Piras, Muzi, Adami, Russo (27′ st Cheddira), Ercoli (34′ st Cisbani), Altobello, Palestini (43′ st Santarelli), Morelli (14′ st Baiocco). A disposizione: Santoni, Pasquali, Baiocco, Cisbani, Santarelli, Amico, Curzi, Cheddira, Gallucci. All: Stefano Cuccù

Maceratese: Gagliardini, Grillo (8′ st Vrioni), Vanzan, Mastrippolito, Lucero, Bongelli, Oses (20′ st Marras), Bracciatelli, Cognigni, Ruani (37′ st Cirulli), Del.Moro (8′ st Ciattaglia). A disposizione: Sansaro, Sciarra, Nicolosi, Ciattaglia, Compagnucci, Marras, Nasic, Cirulli, Vrioni. All: Matteo Possanzini

Arbitro: Leonardo Crincoli di Ascoli Piceno
Reti: Palestini 16′ st, Nasic 29′ st
Note: Spettatori 700 circa di cui 350 circa da Macerata. Ammoniti Palestini, Vanzan, Morelli, Piras

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS