“La Labor si presenterà ai playout, ma abbiamo denunciato Sasso e Sampaolese alla Procura Federale”

PRIMA CATEGORIA – Parla il ds Loris Gasparri dopo il trambusto finale nel girone B. “Eravamo salvi, poi… Non volevo giocare gli spareggi, ma i ragazzi mi hanno fatto cambiare idea”

Nel girone B di Prima Categoria la Labor disputerà i playout. Ma si affiderà a un avvocato sportivo per far valere le proprie ragioni dopo l’incredibile epilogo di Sassoferrato Genga-Sampaolese (da 3-0 a 3-4) che l’ha relegata al quintultimo posto oltre ogni limite temporale quando la squadra stava già festeggiando la salvezza. Sull’argomento è tornato a mente fredda il ds Loris Gasparri che ha affidato a un post su Facebook i propri pensieri, sottolineando l’incredulità per l’esito di una gara che sta facendo ancora parlare a tutti i livelli. “Dopo tre giorni dai fatti di Sassoferrato e dopo aver dormito in totale due ore – si legge nel post – volevo scrivere su quanto è accaduto sabato. Ancora non riesco a capire come una società importante come il Sassoferrato Genga abbia permesso quello che è successo in poco più di 7/8 minuti. Si era all’88’ con la capolista avanti 2-0, alla nostra partita mancano 2 minuti di recupero dei 3 dati, i giocatori si avvicinano a me e mi dicono “Loris, come va a Sasso? Ci basta il pareggio?” Avevo il presidente in diretta, era a Sassoferrato a vedere la partita, e mi dice live che ha segnato Passeri per il 3-0. Passo la notizia alla squadra, l’arbitro fischia la fine e si festeggia la salvezza, poi a Sassoferrato inizia l’impossibile con il presidente che mi chiama ogni minuto dicendo “qui c è qualcosa che non mi piace”. Solo chi ama il calcio come me, che sta dietro la squadra sette giorni su sette, può capire cosa ti passa per la testa e cosa si prova”.

“Avevo convintamente espresso il desiderio di lasciare e di non disputare i playout, ma i giocatori e i nostri sempre presenti tifosi mi hanno fatto cambiare idea, dopo una riunione straordinaria si è deciso di andare avanti, ma facendo una denuncia alla Procura Federale per l’articolo n. 4 che parla di principi di lealtà sportiva che secondo noi sono mancati. Sarà compito del nostro avvocato portare avanti la denuncia, anche se non riusciremo a fare niente ci piacerebbe andare avanti a un giudice. Ricordo ancora la raccolta soldi fatta dalla Labor e consegnata alla società per il ponte caduto durante l’alluvione …per ultimo dico che faremo di tutto per guadagnarci la salvezza in campo sabato 18, alle ore 16.30: avremo lo stadio pieno di tifosi che ci aiuteranno. Se dovesse andare male, non so se continuerò nel mio incarico, ma se rimarrò ds dico questo: nessun giocatore presente, che abbia indossato le maglie del Sassoferrato Genga e della Sampaolese giocherà mai nella Labor. Sono deluso, arrabbiato, incredulo. Scusatemi, forza Labor 1950”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS