La Jesina scivola sul più bello

ECCELLENZA – Leoncelli k.o. contro il Marina

Nonostante la giornata piovosa, la festa del Primo Maggio tiene lontano il pubblico dal Carotti – forse valeva la pena di far anticipare gli incontri per portare più gente negli stadi  – insomma, partita per pochi intimi. L’approccio da parte della Jesina si rivela troppo morbido e, dopo un diagonale insidioso di Perri al 5’ che finisce sul fondo, al 19’ passa in vantaggio il Marina. Un’azione nata da un corner concesso per un brutto retropassaggio di Monachesi: pennellata di Costantini a centro area, il più lesto è lo stopper Vinacri, che supera Minerva con un pallonetto. La squadra di Strappini fatica a riorganizzarsi, prova a fare qualcosa, ma verso la porta di Mancini i palloni arrivano con il contagocce. Passa parecchio tempo, prima che i leoncelli provino a rendersi pericolosi.

È il 18’ della ripresa quando Perri colpisce al volo, dopo un cross di Martedì, mandando però alto. Al 26’ arriva il raddoppio, complice un’altra leggerezza difensiva dei locali. Tutto facile per Gagliardi, bravo a trafiggere Minerva. Gran botta di Perri dal limite, al 33’, con palla alta però di un mezzo metro. La Jesina prova a riaprire il match al 40’, grazie ad una rete di Jachetta, che finalizza una ribattuta di Mancini, su calcio di punizione battuto da Perri; sull’azione precedente era stato espulso Carloni per fallo da ultimo uomo.  Per il Marina vittoria meritata, frutto di una partita giudiziosa, ordinata, senza la minima sbavatura, per la squadra di Strappini un brutto incidente di percorso che capita nel momento meno opportuno: la vittoria sarebbe stata forse decisiva per conquistare i play-off, invece non ha raccolto nulla di buono.

JESINA-MARINA 1-2

JESINA: Minerva, Martedì, Lucarini, Garofoli (7’ st Zagaglia), Rossi, Mistura, Cameruccio, Domenichetti (1’ st Giovannini), Perri, Jachetta, Monachesi (7’ st Nazzarelli). All.: Strappini.

MARINA: Mancini, Morazzini, Maiorano, Rossetti, Vinacri, Carloni, Gagliardi, Paialunga (49’ st Canulli), Costantini (43’ st Droghini), Lazzarini (37’ st Cammarino), Loberti (18’ st Piermattei). All.: Mariani.

ARBITRO: Ubaldi di Fermo.

RETI: 19’ pt Vinacri, 26’ st Gagliardi, 40’ st Jachetta

NOTE: Ammoniti: 33’ pt Lazzarini, 23’ st Gagliardi, 43’ st Rossetti. 36’ st espulso Carloni per fallo da ultimo uomo 41’ st espulso Noviello (in panchina) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 5-2. Spettatori: 200 circa

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS