PROMOZIONE – Solo pari con l’Appignanese
Nel giorno del suo 98 compleanno la Jesina aggancia la vetta ma fallisce la colossale occasione di issarsi per una notte da sola in testa alla classifica, non andando oltre il pari per 1 a 1 sul campo dell’Appiganenese, ultima in classifica. Risultato e prova deludente in una giornata sotto tono e poco brillante per la squadra di Omiccioli che va sotto e poi riesce a riprendere un’ottima Appignanese, motivata e ben messa in campo, autrice forse della migliore prestazione stagionale e che recrimina per aver sprecato alcune occasioni per andare sul doppio vantaggio.
Appignanese al via priva di Amico, Fagiani, Compagnucci, Daniele e Raponi, con Cotica che schiera l’undici tipo delle ultime settimane e recupera Rapaccini. Sponda Jesina, Omiccioli conferma lo stesso undici che ha battuto settimana scorsa la Pergolese e ritrova capitan Trudo che, dopo l’intervento alla schiena e dei problemi al polpaccio che lo hanno costretto a un lungo stop, torna tra i convocati accomodandosi in panchina insieme a Tittarelli, anche lui ancora non al top della condizione.
Buon approccio al match dei locali, anche se al settimo la prima grande chance del match è per la Jesina con Filippo Massei che servito in area di rigore da Borocci, calcia sul fondo da posizione favorevole. Tre giri di lancette e ancora Filippo Massei fallisce una buona opportunità non trovando la zampata vincente sotto porta dopo un’uscita rivedibile di Piergiacomi. Estremo difensore dell’Appignanese che si supera al diciottesimo sulla conclusione sempre di Filippo Massei, liberato alla in area di rigore dopo una bell’azione sull’asse Borocci-Cordella. Passa un minuto e ci prova Russo dai venti metri, ma Piergiacomi è attento nella presa a terra. Ma alla mezz’ora, un po’ a sorpresa l’Appignanese passa in vantaggio. Da un corner a favore i leoncelli si fanno trovare scoperti, con Jayed che guida la ripartenza servendo l’accorrente Voinea che fa partire un cross dalla destra pizzicato da Gasparroni con la palla che però finisce a Mongiello che solo sul secondo palo insacca nella porta sguarnita l’1 a 0. 42′ I locali avrebbero la palla del raddoppio ancora in contropiede. Gagliardini recupera palla poi serve Tarquini che mette dentro un cross rasoterra al bacio per Voinea che solo sul secondo palo spreca tutto calciando sull’esterno della rete. E così si va a riposo con l’Appignanese in vantaggio.
Il primo squillo dei secondi quarantacinque minuti è degli ospiti con una punizione velenosa del solito Paradisi che chiama Piergiacomi a un difficile intervento. 8′ Occasionissima per l’Appignanese. Cross di Argalia Tarquini si esibisce in una rovesciata che giunge debole dalle parti di Gasparroni che però si fa sfuggire la sfera che arriva a Zitti, murato però da un intervento provvidenziale dell’estremo difensore leoncello che si rifà evitando il 2 a 0. Al quarto d’ora è Paradisi dall’altra parte con una conclusione in bello stile al volo ad andare vicino al bersaglio grosso. Appignanese in affanno e tutta raccolta nella propria metà campo al cospetto di una Jesina che preme e che vede i propri sforzi ripagati alla mezz’ora quando su una palla lunga in area di rigore di Zagaglia, Piergiacomi esce e smanaccia la sfera non a sufficienza però con Lapi che la raccoglie e con un preciso lob insacca nella porta vuota l’1 a 1. Gli ospiti, galvanizzati dal pari, vanno vicini al sorpasso cinque giri di lancette più tardi, con Tittarelli che in area di rigore sul più bello viene murato da un monumentale Fermani. Finale di gara nervoso, dove non accade più nulla. Jesina all’arma bianca, ma senza creare pericoli. L’Appignanese stringe i denti fino al settimo minuto di recupero che sancisce la fine delle ostilità.
APPIGNANESE-JESINA 1-1
Appignanese: Piergiacomi, Zitti (45′ st Romanzetti), Fermani, Ghannaoui, Argalia, Brandi, Mongiello (23′ st Carboni), Gagliardini.Nicola (38′ st Rapaccini), Tarquini, Voinea, Jayed (28′ st Pasqui). A disposizione: Piercamilli, Raffaelli, Gesuelli, Morresi, Marcolini, Romanzetti, Carboni, Rapaccini, Pasqui. All: Daniele Cotica
Jesina: Gasparroni, Borocci, Zandri, Zagaglia (38′ st Scoccimarro), Marengo (14′ st Nacciarriti), Lapi, Massei.Amedeo, Paradisi, Cordella, Russo (10′ st Tittarelli), Massei.Filippo (17′ st Zang.Owona). A disposizione: Scortechini, Zang, Nacciarriti, Di.Gennaro, Scoccimarro, Gagliardini.Nicola, Myrtollari, Tittarelli, Trudo. All: Mirco Omiccioli
Arbitro: Enrico Spadoni di Pesaro
Reti: Mongiello 30′ pt, Lapi 30′ st
Note: Spettatori 180 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Massei.Amedeo, Tarquini, Ghannaoui, Argalia
