La Jesina sbanca Fossombrone e vola in finale playoff

ECCELLENZA – I leoncelli con un uno-due micidiale ribaltano la partita, domenica faranno visita all’Atletico Ascoli

I tifosi della Jesina al Comunale di Fossombrone

Trascinata dal calore dei suoi oltre trecento supporter la Jesina riesce nell’impresa di sbancare il Comunale di Fossombrone e volare nella finale regionale playoff. Un 2-1 tutto in rimonta per i ragazzi di Strappini che a inizio secondo tempo si son ritrovati a inseguire, un pareggio non sarebbe bastato e allora a metà ripresa in sette minuti prima Mistura e poi l’eroe di giornata Giovannini ribaltano il risultato ed eliminano un Fossombrone che negli ultimi dieci mesi ha sfumato ben quattro chance per volare in serie D. Appuntamento rinviato, la Jesina invece può continuare a sognare. 

Primo tempo veramente molto avaro di emozioni. Le squadre si sono sfidate appena tre giorni fa, si conoscono a menadito, sanno che hanno un potenziale offensivo importante e quindi la priorità è più difendersi che attaccare. Si fa preferire molto di più la Jesina che guadagna qualche punizione interessante ma senza trarne beneficio. La prima vera e unica occasione del primo tempo capita al 23’, proprio alla Jesina, dagli sviluppi di un corner Monachesi la rimette al centro, Mistura salta tutto solo ma per poco non trova l’angolino più lontano. Il finale di tempo si infiamma per un duro fallo di Rosetti, ma il direttore di gara riesce a riportare in fretta la calma. 

L’esultanza del Fossombrone al gol di Conti

Tutt’altro copione nella ripresa. La Jesina resta negli spogliatoi e dopo tre minuti il Fossombrone passa in vantaggio gran botta di Conti da fuori area, palla nell’angolino basso e Minerva resta praticamente immobile. La reazione della Jesina è in qualche folata da sinistra di Monachesi e poi in un tiro da dimenticare di Martedì. Il Fossombrone al 13’ reclama a gran voce un rigore per un tocco di mani in area di rigore da parte di Cameruccio, non ravvisato dalla direttrice di gara e nemmeno dal secondo assistente, ma il tocco era netto. Al 18’ la Jesina si fa vedere con una bella azione conclusa con la botta di Cameruccio bloccata a terra da Marcantognini. E’ il preludio del pareggio: corner pennellato da Rossi e Mistura si trasforma come sempre in goleador e di testa insacca complice anche un Marcantognini non perfetto. I leoncelli ci credono, Rossi ci prova da lontanissimo e palla di poco sopra la traversa. Clamorosamente al 27’ ecco il raddoppio biancorosso, Monachesi sul fondo scarica all’indietro per il neo entrato Giovannini che si fa trovare puntuale all’appuntamento e spinge in rete. Allora il Fossombrone si riversa in attacco buona chance con Rovinelli su una punizione ma il colpo di testa termina out. Nel finale, ancora Rovinelli, d’un soffio non arriva il gol del pari, ancora con un’occasione di testa sfumata. Ma non c’è più tempo Il triplice fischio fa gioire la Jesina, tanta amarezza per il Fossombrone che non riesce a sfruttare il fattore casalingo e il doppio vantaggio di cui poteva beneficiare. 

Il tabellino

FOSSOMBRONE (4-2-3-1): Marcantognini, Pandolfi (27’st Cecchini), Rosetti, Rovinelli, Camilloni; Conti, Bucchi; Palazzi, Zingaretti, Procacci; Pagliari. All. Fucili.

JESINA (4-3-3): Minerva, Martedì, Lucarini, Mistura, Cameruccio; Garofoli, Rossi (37’st Domenichetti), Zagaglia; Nazzarelli (9’st Giovannini), Perri, Monachesi. All. Strappini. 

Arbitro: Curia di Ascoli Piceno

Reti: 3’st Conti, 20’st Mistura, 27’st Giovannini

Ammonito: Mistura, Rosetti, Martedì

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS