SERIE D, TOP 11 – I leoncelli si allontanano dalla zona play out, per il Castelfidardo è notte fonda: un punto per Sangiustese, Montegiorgio e Recanatese
di Matteo Achilli
Non bastano al Matelica le quattro reti rifilate al Real Giulianova per accorciare le distanze sulla capolista. Il Cesena infatti espugna anche Francavilla e mantiene gli undici punti di vantaggio sugli uomini di Tiozzo. Al terzo posto resta il San Nicolò Notaresco che strappa un punto in casa della Savignanese. Si mantiene al quarto posto la Sangiustese, che nel derbissimo contro il Montegiorgio non va oltre il pareggio a reti bianche. Un punto che fa comodo anche agli uomini di Paci, che si mantengono in acque più che tranquille. La Recanatese si fa rimontare in casa dal Campobasso, a Borrelli risponde Alessandro. I leopardiani viaggiano ancora al quinto posto. In chiave salvezza si complica sempre di più la situazione del Castelfidardo, che viene sconfitto di misura dalla Sammaurese e ora scivola a -8 dal Santarcangelo, attualmente penultimo. I gol di Nonni e Cameruccio, regalano invece una boccata d’ossigeno alla Jesina che supera l’Isernia e si porta a +3 dai play out. Negli altri match, l’Agnonese espugna Avezzano, Pineto cala il poker su un Santarcangelo in caduta libera, mentre termina in pareggio Forlì-Vastese.
TOP 11: Anconetani (Jesina); Visconti (Matelica), Terrenzio (Montegiorgio), Scognamiglio (Sangiustese), Nonni (Jesina); Perfetti (Sangiustese), Borrelli (Recanatese), Proesmans (Montegiorgio); Cameruccio (Jesina), Bugaro (Matelica), Angelilli (Matelica). All. Ciampelli (Jesina)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Davide Ciampelli (Jesina). La vittoria nello scontro diretto contro l’Isernia era di vitale importanze ed è arrivata. La Jesina dimostra di essere viva e pronta a lottare fino alla fine per la salvezza.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore