La GoldenPlast fa il pieno con Leverano

VOLLEY A2 – I potentini battono in tre set i pugliesi e agganciano le rivali al quarto posto

 

Sempre più aperta la corsa per il quarto posto. La GoldenPlast Potenza Picena stende la BCC Leverano col massimo scarto all’Eurosuole Forum e aggancia a 31 punti sia la Conad Reggio Emilia che l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, protagoniste dello scontro diretto nell’anticipo del sabato vinto al tie break dai toscani tra le mura amiche. Un weekend molto positivo per gli uomini di Gianni Rosichini nella sesta giornata di ritorno del Girone Bianco grazie al balzo in classica in virtù della bella prestazione contro i salentini di Andrea Zecca, dominati in attacco e superati a muro. Buona gara per Di Silvestre (13 punti). Da segnalare lo scampolo di gara giocato da Gozzo, ristabilito dall’infortunio. Top scorer del match è l’opposto avversario Orefice con 14 sigilli.

Nel primo set Potenza Picena stenta in avvio (12-17), ma si riscatta con 6 punti di fila (21-19) e si dimostra più precisa in attacco e a muro imponendosi ai vantaggi con la seconda palla set concretizzata a muro da Garofolo (27-25). Nel secondo set i padroni di casa prendono subito il largo (12-8) e allungano sul muro pesante di Larizza (19-14) per poi annichilire gli ospiti al servizio e in attacco chiudendo sull’errore di Ristani (25-17). Nel terzo parziale fiammata biancazzurra (10-4) e aggancio dei pugliesi (13-13) prima della sfuriata decisiva con 7 punti consecutivi (da 14-14 a 21-14). I tentativi di rimonta (23-20) s’infrangono sulla giocata di Garofolo (24-20) e sul servizio a rete di Scrimieri (25-22).

Lo schiacciatore Stefano Gozzo vuole tornare al top della forma: “L’inattività mi ha fatto rimanere indietro e devo ritrovare il feeling con il pallone. Il fisico risponde bene e sono fiducioso. Sono contento per la vittoria. Cercheremo la continuità che serve per lottare fino alla fine”.

Il tabellino

GoldenPlast Potenza Picena – BCC Leverano 3-0 (27-25, 25-17, 25-22)

POTENZA PICENA: U Trillini, Cuti ne, Pinali 8, L D’amico, Ferri ne, Gozzo 1, Di Silvestre 13, Larizza 10, Monopoli 1, Lavanga, Calistri, Paoletti 12, U Garofolo 6. All. Rosichini

LEVERANO: L Dimastrogiovanni, Ristani 1, Cagnazzo ne, Galasso 5, Balestra ne, Tusch 2, L Catania, Sergio, Scrimieri 6, Orefice 14, Ristic 10, Serra 4, Miraglia ne. All. Zecca

Arbitri: Larghi di Ravenna e Rossetti di Fabriano (AN)

Note: durata: set 27′, 20, 34′. Totale: 1h 21′. Potenza Picena: errori al servizio 15, ace 2, muri 9. Leverano: errori al servizio 12, ace 1, muri 7.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS