Castelraimondo, altri 40mila euro per la videosorveglianza

Verrà implementato l’impianto di telecamere nelle zone più trafficate e frequentate

In programma l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza cittadino. L’amministrazione comunale di Castelraimondo ha deliberato di impegnare ulteriori 40 mila euro per implementare l’impianto di telecamere di videosorveglianza nelle zone più trafficate e frequentate della cittadina. Ne saranno installate due ai Giardini pubblici, e altre lungo il viale della Stazione, il Monumento ai Caduti, Piazza della Repubblica, e nei pressi del cimitero. Altre tre si aggiungeranno alle quattro già installate agli ingressi della città, le quali sorvegliano il traffico in entrata.
I nuovi dispositivi saranno installati invece per quello in uscita.

Si tratta di telecamere predisposte per la lettura delle targhe, collegate con la connessione in fibra e che, quindi, permetteranno sempre la disponibilità di immagini nitide senza il rischio che possa perdersi il segnale.
Un investimento fortemente voluto dall’amministrazione comunale, anche alla luce dei risultati nettamente positivi che negli ultimi periodi, nella collaborazione sempre proficua con le Forze dell’ordine, si sono ottenuti grazie all’utilizzo delle immagini di videosorveglianza sia nella prevenzione che nelle attività di indagine, non solo relative a vicende accadute a Castelraimondo ma anche relativamente a Comuni limitrofi.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS