PROMOZIONE – Gianluca Murazzo, mezzala con media-gol da record, tornato a esultare nel 3-1 con il Potenza Picena. Ora turno di riposo
Da una vita alla Futura 96 di cui è un simbolo, Gianluca Murazzo – classe ’86 – è un centrocampista da record. Mezzala con medie realizzative stratosferiche. Dopo i 15 sigilli nella Promozione del campionato scorso, domenica ha timbrato per la prima volta anche quest’anno, con il classico inserimento perfetto per spegnere le speranze del Potenza Picena.
3 a 1 e vittoria in cassaforte. “Tre punti che ci volevano per il morale e per tutti i sacrifici di società e squadra – ha detto ‘Muro’ – Anche io avevo accusato un piccolo infortunio nelle precedenti partite ed è stato bello tornare a pieno regime con il gol. E pensare che contro il Potenza Picena non riuscivamo a vincere da un paio d’anni, è una squadra fisica e ostica. Ma nella ripresa siamo venuti fuori, stavamo meglio atleticamente. La mia rete? Abbiamo recuperato il pallone prima del centrocampo, Mannozzi ha messo una grande palla tra il difensore e portiere ed io mi sono buttato in scivolata di sinistro”. Insomma, un gol alla Murazzo. Ma quante reti vorrà fare ancora?
“Obiettivo doppia cifra – svela le sue speranze Gianluca -. Devo ringraziare i miei colleghi del centrocampo, Conte, Capiato e gli altri che mi coprono sempre le spalle (sorride, ndr). Poi sfrutto palle inattive, il mio pregio, ed anche rigori. Ma al di là dello score personale, nei limiti del possibile vorrei dare il mio esempio ai ragazzi più giovani e non deludere una società che mi ha sempre dato fiducia. A Capodarco c’è una grande intesa fra tutte le componenti“.
Ora per la Futura 96 il turno di riposo, poi trasferta a Trodica. “Questa breve pausa può essere utile per recuperare qualche infortunato, anch’io all’esordio mi ero fermato per un guaio all’adduttore. Da gennaio scorso convivo con un po’ di pubalgia ma adesso gioco senza farmaci e sto meglio -ha continuato – Con il gruppo al completo potremo dire la nostra anche quest’anno, i nuovi si sono inseriti facilmente nel nostro spogliatoio e ci danno una grande mano. Trodica? Partita bella da giocare, potremo valutare il nostro momento e capire che campionato potremo andare a fare”.
