Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

“La forza del cammino”: domenica all’Abbadia di Fiastra per promuovere la salute

img

Si tratta di una camminata collettiva con l’associazione Le orchiDee in collaborazione con Macerata Nordic Walking

Un sano stile di vita è il primo passo per promuovere il benessere e la prevenzione, e l’attività fisica ne è una componente fondamentale. Lo sa bene l’associazione di volontariato “Le orchiDee” che, in collaborazione con Macerata Nordic Walking, organizza l’evento intitolato “La forza del cammino”, in programma domenica 10 novembre all’Abbadia di Fiastra. Una camminata collettiva, con la proposta di due diversi percorsi, uno di circa 7 km per i camminatori più allenati e uno di circa 4 km per chi lo è un po’ meno, con l’intento di sensibilizzare proprio all’importanza di praticare regolarmente attività fisica, per contrastare la sedentarietà e far bene alla salute.

 

Il programma della giornata prevede, alle ore 8.30, il ritrovo dei partecipanti nel piazzale della chiesa dell’Abbadia di Fiastra, alle ore 9, l’associazione Le orchiDee si presenta, e alle 9.30 tutti in movimento nel percorso preferito. Al termine della camminata, buffet di ristoro offerto dalle camminatrici di Spassi di salute  (in caso di maltempo, l’evento sarà rinviato). L

‘iscrizione all’iniziativa è ad offerta libera; il ricavato sarà devoluto all’associazione Le orchiDee. E’ gradita la prenotazione ai seguenti contatti: leorchideeets@gmail.com  oppure 347 9532853.

L’organizzazione è nata con l’obiettivo di favorire supporto e sostegno alle donne chiamate ad affrontare il difficile percorso del tumore al seno, contando sulla vicinanza di chi ha combattuto e sta combattendo la stessa battaglia. Prevenzione, informazione e sensibilizzazione sono i punti cardine che ne orientano l’azione, con lo scopo di garantire la migliore qualità di vita per le pazienti oncologiche e i loro familiari.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar